Rugby
1° Trofeo Ciro Vigorito al Torneo di minirugby “Città di Benevento”
Ascolta la lettura dell'articolo
In un binomio esemplare calcio-rugby, Benevento Calcio-Us Rugby Benevento, la società a strisce bianche e celesti ha deciso di indire, in occasione del torneo del 1° maggio, il “1° Premio Ciro Vigorito” che sarà assegnato alla formazione che vincerà la categoria Under 14 in ricordo del compianto amministratore delegato del Benevento scomparso il 26 ottobre 2010.
“L’iniziativa nasce- ha spiegato il Presidente Rosario Palumbo- per onorare una grande persona che tanto ha dato alla Benevento sportiva e soprattutto ai giovani. Ciro Vigorito ha speso tutto il suo impegno e tutta la sua esperienza per realizzare un grande obiettivo: avvicinare i giovani allo sport. Ed in quest’ottica che il Benevento Rugby si muove dal 1966. Il suo insegnamento è per noi un grande esempio di lealtà e passione sportiva.
Desidero ringraziare – ha aggiunto – il Presidente Oreste Vigorito per la sua disponibilità e per il suo contributo che apporta quotidianamente allo sport sannita, il ds Antonio Lo Schiavo e la dott.ssa Iris Travaglione per avere contribuito alla realizzazione del progetto e per la vicinanza e la professionalità mostrata nei rapporti con la nostra società. Mi auguro- ha concluso il massimo dirigente biancoceleste- che i ragazzi che vinceranno il Premio si facciano a loro volta portatori del messaggio di Ciro e del nostro messaggio di lealtà e competizione nel rispetto dei valori più nobili dello sport".