fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Dopo le dichiarazioni del Sindaco, il L@p Asilo 31 risponde: ‘Non è un problema giuridico, ma politico’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo le dichiarazioni rilasciate ai nostri microfoni dal Sindaco Fausto Pepe, il L@p Asilo 31 è intervenuto per con una nota per alcune precisazioni.

"Questa sera Fausto Pepe ha dichiarato cose di immensa gravità: in primo luogo che le convenzioni firmate dal Sindaco non hanno alcun valore come del resto la sua parola.

Ci teniamo a precisare ancora una volta che il L@p Asilo 31 ha già un contratto sottoscritto col Comune di Benevento, una convenzione di cinque anni (che alleghiamo pubblicamente) firmata non solo dal Sindaco ma anche da una dirigente contrariamente a quanto afferma lo stesso Fausto Pepe. La suddetta convenzione non prevede alcun obbligo di sottoscrivere successivamente un contratto, questa necessità appare come per magia nelle intenzioni della dirigente al patrimonio a partire dal Settembre 2012.

Lo stesso Sindaco poi fa riferimento al presunto obbligo per le associazioni di sottoscrivere contratti per la concessione di spazi comunali, altra dichiarazione non vera dato che in molti Comuni d’Italia e nello stesso statuto della Provincia di Benevento è previsto il comodato d’uso gratuito per attività a scopo sociale. Lo stesso Comune di Benevento del resto, adotta con alcune associazioni come l’Unicef il comodato d’uso gratuito per la gestione di spazi comunali. Il Sindaco continua subdolamente a scansare le proprie responsabilità politiche affermando la natura puramente tecnica della questione, affermando inoltre che la dirigente ha ritenuto opportuno agire così senza alcun tipo di indirizzo politico dunque da parte del primo cittadino.

Fausto Pepe infine prova indegnamente a far apparire quella del L@p Asilo 31 come una battaglia di difesa del proprio orticello facendo finta di non vedere che la questione da noi sollevata riguarda il rapporto che il Comune di Benevento intrattiene con le associazioni e i comitati di quartiere. Riteniamo infatti che le strutture comunali debbano essere concesse in comodato d’uso gratuito a tutte le realtà dell’associazionismo, della cooperazione, dei comitati civici che operano per il bene della collettività anche se non sono solo organizzazioni religiose. Quello che il Sindaco omette è che il comune di Benevento adotta una disparità di trattamento nei confronti delle organizzazioni ecclesiastiche come del resto nei confronti di molte attività commerciali che occupano strutture comunali da anni senza versare alcun soldo all’ente.

Quella che il Sindaco vuole far passare come una questione di natura tecnica giuridica è in realtà una questione politica che riguarda il rapporto con l’associazionismo, la partecipazione dei cittadini che a quanto pare da molto fastidio a quest’ amministrazione. Dopo aver racimolato centinaia e centinaia di voti qui al Rione Libertà, il Sindaco non mantiene gli impegni presi pensando di poter mandare a casa le realtà dell’autorganizzazione. Ebbene il signor Sindaco si sbaglia di grosso perchè dovrà sgomberarci con la forza prima che commetta quest’ennesima ingiustizia. Le sue bugie e i suoi patti non mantenuti non faranno altro che alimentare la nostra indignazione e quella di tutta la città."

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 ore fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 9 ore fa

Tirocini formativi del programma Gol, via alla presentazione delle istanze

Giammarco Feleppa 6 giorni fa

Benevento, prove generali per le luminarie in centro: domani sera al via gli eventi natalizi

redazione 1 settimana fa

Consiglio comunale, ok unanime al Patto dei Sindaci per il clima e l’energia

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Noi di Centro, Mastella annuncia la nuova fase: “Pronti a diventare partito e proiettarci alle elezioni politiche”

redazione 3 ore fa

Il sottosegretario Ferrante incontra delegazione di sindaci irpini e sanniti: “Massimo impegno su crisi idrica”

redazione 3 ore fa

Alla Reggia di Caserta la presentazione della ‘Città Caudina’ candidata a Capitale italiana della Cultura 2028

redazione 3 ore fa

Rubano (FI) invita imprese sannite e dell’alto casertano alla Conferenza Nazionale dell’Export

Primo piano

redazione 1 ora fa

Noi di Centro, Mastella annuncia la nuova fase: “Pronti a diventare partito e proiettarci alle elezioni politiche”

redazione 3 ore fa

Alla Reggia di Caserta la presentazione della ‘Città Caudina’ candidata a Capitale italiana della Cultura 2028

redazione 4 ore fa

Viale degli Atlantici, sostituzione e piantumazione di nuovi alberi: scattano divieti e restringimenti

redazione 4 ore fa

Impianto sportivo playground a via Vittime di Nassiriya: ok in Giunta al progetto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content