fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Dopo le dichiarazioni del Sindaco, il L@p Asilo 31 risponde: ‘Non è un problema giuridico, ma politico’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo le dichiarazioni rilasciate ai nostri microfoni dal Sindaco Fausto Pepe, il L@p Asilo 31 è intervenuto per con una nota per alcune precisazioni.

"Questa sera Fausto Pepe ha dichiarato cose di immensa gravità: in primo luogo che le convenzioni firmate dal Sindaco non hanno alcun valore come del resto la sua parola.

Ci teniamo a precisare ancora una volta che il L@p Asilo 31 ha già un contratto sottoscritto col Comune di Benevento, una convenzione di cinque anni (che alleghiamo pubblicamente) firmata non solo dal Sindaco ma anche da una dirigente contrariamente a quanto afferma lo stesso Fausto Pepe. La suddetta convenzione non prevede alcun obbligo di sottoscrivere successivamente un contratto, questa necessità appare come per magia nelle intenzioni della dirigente al patrimonio a partire dal Settembre 2012.

Lo stesso Sindaco poi fa riferimento al presunto obbligo per le associazioni di sottoscrivere contratti per la concessione di spazi comunali, altra dichiarazione non vera dato che in molti Comuni d’Italia e nello stesso statuto della Provincia di Benevento è previsto il comodato d’uso gratuito per attività a scopo sociale. Lo stesso Comune di Benevento del resto, adotta con alcune associazioni come l’Unicef il comodato d’uso gratuito per la gestione di spazi comunali. Il Sindaco continua subdolamente a scansare le proprie responsabilità politiche affermando la natura puramente tecnica della questione, affermando inoltre che la dirigente ha ritenuto opportuno agire così senza alcun tipo di indirizzo politico dunque da parte del primo cittadino.

Fausto Pepe infine prova indegnamente a far apparire quella del L@p Asilo 31 come una battaglia di difesa del proprio orticello facendo finta di non vedere che la questione da noi sollevata riguarda il rapporto che il Comune di Benevento intrattiene con le associazioni e i comitati di quartiere. Riteniamo infatti che le strutture comunali debbano essere concesse in comodato d’uso gratuito a tutte le realtà dell’associazionismo, della cooperazione, dei comitati civici che operano per il bene della collettività anche se non sono solo organizzazioni religiose. Quello che il Sindaco omette è che il comune di Benevento adotta una disparità di trattamento nei confronti delle organizzazioni ecclesiastiche come del resto nei confronti di molte attività commerciali che occupano strutture comunali da anni senza versare alcun soldo all’ente.

Quella che il Sindaco vuole far passare come una questione di natura tecnica giuridica è in realtà una questione politica che riguarda il rapporto con l’associazionismo, la partecipazione dei cittadini che a quanto pare da molto fastidio a quest’ amministrazione. Dopo aver racimolato centinaia e centinaia di voti qui al Rione Libertà, il Sindaco non mantiene gli impegni presi pensando di poter mandare a casa le realtà dell’autorganizzazione. Ebbene il signor Sindaco si sbaglia di grosso perchè dovrà sgomberarci con la forza prima che commetta quest’ennesima ingiustizia. Le sue bugie e i suoi patti non mantenuti non faranno altro che alimentare la nostra indignazione e quella di tutta la città."

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 16 ore fa

Tredici guide turistiche diventano ufficialmente accreditate con il Comune di Benevento

redazione 3 giorni fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 1 settimana fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 1 settimana fa

Tirocini formativi del programma Gol, via alla presentazione delle istanze

Dall'autore

redazione 10 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 10 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 10 ore fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 11 ore fa

Scuola, AVS sabato in piazza per la raccolta firme della proposta di legge “Non più di 20 per classe”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 17 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 17 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 18 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content