fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Sant’Agata de’ Goti, in consiglio comunale fa il suo ingresso Paolo Farina

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ha avuto inizio alle ore 18.10 di lunedì 9 gennaio la prima assemblea consiliare del 2012 per la città di Sant’Agata de’ Goti (Benevento).

“A destare attenzione – si legge in un comunicato dell’ente -, tra cinque punti all’ordine del giorno la surroga del consigliere comunale dimissionario, Salvatore Pollastro.
A seguito della nota, pervenuta all’Ente in data 30 dicembre 2011, con la quale il consigliere Pollastro comunicava le sue dimissioni, per surroga, è entrato a far parte del Consiglio Comunale cittadino il primo dei non eletti nella lista di appartenenza, Paolo Farina.
Al neo consigliere sono andati gli auguri e gli auspici di un ottimo lavoro da parte del Presidente del Consiglio Comunale Giancarlo Iannotta e di tutti i gruppi consiliari.
Allo stesso modo, in aula consiliare, unanime il ringraziamento all’ex consigliere Salvatore Pollastro per l’ impegno con il quale ha saputo contribuire ad un sano e costruttivo confronto in seno al parlamentino goto nei primi 30 mesi di consiliatura.
Paolo Farina, espletate le formalità di rito, ha comunicato la sua adesione al gruppo PDL, formato anche dal consigliere Pietro Farina e dal capogruppo Michele Razzano. Infatti, il neo-capogruppo Razzano ha provveduto a formalizzare la costituzione del gruppo PDL con una nota ufficiale presentata al Consiglio Comunale ed al Presidente del Consiglio.

“Ringrazio doverosamente l’ex consigliere Pollastro, ha dichiarato nel suo intervento in aula il sindaco Carmine Valentino, per il lavoro svolto sempre con spirito costruttivo e di collaborazione. Saluto con piacere il neo consigliere Paolo Farina che, sono certo, saprà dare un altrettanto valido contributo a questo Consiglio Comunale ed alla città di Sant’Agata de’ Goti in un momento storico certamente non facile anche per chi entra nel ruolo di consigliere. Come è sempre stato per ogni componente di questo Consiglio Comunale, ha concluso il primo Cittadino, ribadisco la mai ampia disponibilità al confronto ed al colloquio democratico e costruttivo, nel rispetto dei ruoli. Il Governo cittadino ed il Consiglio Comunale hanno avuto ed avranno un ruolo importante contribuendo, costantemente, a restituire centralità al nostro territorio. Questo l’obiettivo anche per il futuro e dunque mi aspetto e confermo la massima collaborazione nell’interesse generale della città”.
Nel prendere la parola per la prima volta da Consigliere Comunale, Paolo Farina ha ringraziato i colleghi in aula e confermato gli auspici del Primo Cittadino.

La seduta consiliare è proseguita con la surroga del componente della Prima Commissione Consiliare – Affari Generali ed Istituzionali nella quale lo stesso Paolo Farina andrà a sostituire Salvatore Pollastro e con la votazione e surroga del componente II^ Commissione ex art. 14 legge 219/81. Eletto, a seguito dello scrutinio segreto avvenuto in aula, Pasqualino Biscardi che sostituirà il dimissionario Roberto Vigliotti.
Ultimo punto all’ordine del giorno il cambio del comune capofila da Cervino a Santa Maria a Vico nell’ ATS (associazione temporanea di scopo nata per accedere a bandi a sportello e finanziamenti europei ) costituita tra i due comuni suddetti e Arienzo, Cervino, Valle di Maddaloni, Durazzano nonché Sant’Agata de’Goti. Il criterio seguito per il cambio è stato quello del individuazione del comune con maggior numero di abitanti.
I lavori dell’assemblea sono terminati alle ore 19.15.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

“Don Peppino Diana, un prete affamato di vita”, a Sant’Agata de’ Goti la presentazione del libro di Tanzarella

redazione 2 settimane fa

Ospedale Sant’Agata, il sindaco di Bucciano: “Amarezza per come è stata gestita questa fase”

redazione 2 settimane fa

Ospedale Sant’Agata, Riccio: ‘Spero che l’incontro di ieri sia l’inizio di una nuova fase’

redazione 3 settimane fa

Ospedale Sant’Agata, Rubano (FI): “Serve incontro con De Luca. Si sta perdendo solo tempo per quale gioco?”

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Centri per l’Impiego: Provincia trasferisce a Regione le sedi di Benevento, Sant’Agata de’ Goti e San Bartolomeo

redazione 11 ore fa

Carcere di Benevento, il Sappe diserterà l’incontro con la direzione: “Basta nascondere testa sotto sabbia come gli struzzi”

redazione 11 ore fa

‘Sannio Europa’: si è insediato Del Vecchio

redazione 12 ore fa

Ente Parco Regionale del Matese: il nuovo presidente è Agostino Navarra

Primo piano

redazione 11 ore fa

Carcere di Benevento, il Sappe diserterà l’incontro con la direzione: “Basta nascondere testa sotto sabbia come gli struzzi”

redazione 12 ore fa

Scuole, individuata con la Provincia la soluzione per “Giannone” e “Alberti”. Il “Galilei” potrebbe restare dov’è

redazione 13 ore fa

Benevento, è la settimana di De Giovanni e Rumiz: gli scrittori alla libreria Ubik mercoledì 22 e venerdì 24 maggio

redazione 13 ore fa

Benevento, da oggi lavori sul ponte San Nicola: chiuso al traffico, si riapre il 7 settembre

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content