fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Sannio Cinema & Rock’n’Roll 2011: il 22 e 23 dicembre la seconda edizione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tutto pronto per la seconda edizione di “Sannio Cinema & Rock’n’Roll”. Dopo il grande successo della prima edizione torna il concorso che premia le migliori band emergenti e i migliori cortometraggi in una fusione di vari linguaggi artistici: immagini, suoni e atmosfere per un’esperienza unica nel suo genere.

Si comincia il 22 dicembre con il concorso per band emergenti. Sette i gruppi selezionati che quest’anno avranno la possibilità di esibirsi nella serata finale del 22 dicembre all’area fiera di San Giorgio del Sannio: Verdeiride, Grimble Gromble, Persuaria, La Rua Catalana, Astolfo sulla Luna, Riotown e Globetrotter.

Il vincitore sarà scelto da una giuria tecnica composta da: Mario La Monaca (Radio Città), Ernesto Razzano (Morgana music club), Enrico Falbo (musicista e compositore), Donato Zoppo (Synpress 44 ufficio stampa), Federico Torre (Magic Dice Music Agency). La giuria terrà conto del gradimento del pubblico in sala.

Il gruppo vincitore potrà  registrare un vero e proprio video-clip professionale presso la casa di post-produzione musicale AUXIN, principale sponsor dell’evento. Per il secondo gruppo classificato è previsto invece un mese di pubblicità gratis su magazine http://www.magmazone.it/ più una recensione dell’album della band.

Ma Sannio Cinema & Rock’n’Roll è anche cinema con il concorso di cortometraggi che si terrà il 23 dicembre sempre presso l’area fiera. Quest’anno sono 150 i corti, giunti da tutto il mondo, tre le sezioni in concorso: una dedicata ai corti esclusivamente di registi sanniti o girati in location del Sannio, una internazionale per registi stranieri, e infine una sezione generale.

La giuria della seconda serata sarà composta da: Umberto Rinaldi, Valerio Vestoso, Giampier Frongillo. L’ultima sera sarà anche dedicata alla premiazione di entrambi i contest.

Ospiti speciali della manifestazione saranno i Vòrja, una delle band più affermate della scena musicale sannita, che si esibiranno fuori concorso il 22 dicembre.

Anche quest’anno il concorso è organizzato dall’associazione La Fabbrica della Creatività e Albatro Film con il patrocinio dell’Unione dei Santi Sanniti e del Comune di S. Giorgio, in collaborazione con il Forum dei Giovani.

A rendere ancor più suggestiva l’atmosfera della kermesse ci sarà anche la seconda esposizione fotografica del contest organizzata in collaborazione con l’Accademia di Fotografia Julia Margaret Cameron di Benevento.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 23 ore fa

Il talento di Sally Cangiano chiude ‘Rapsodie – Emozioni in prosa, poesia e musica’

Antonio Corbo 1 giorno fa

Dieci anni di musica e 900 concerti per Dr Jazz & Dirty Bucks Swing Band: “Il Covid momento più duro. Una chiamata di Vinicio Capossela ci ridiede forza”

redazione 3 giorni fa

Elezioni a San Giorgio del Sannio, la candidata Annese diffamata da profilo fake: “Ho paura, ma non mi lascio intimidire”

redazione 6 giorni fa

Benevento Città Spettacolo, il 27 agosto omaggio a Lucio Dalla con Pierdavide Carone

Dall'autore

redazione 23 minuti fa

Fondazione Polis e il Garante regionale dei detenuti al carcere minorile di Airola

redazione 58 minuti fa

Il coro polifonico Madonna della Libera di Melizzano ha presentato l’album musicale “Canti Mariani”

redazione 1 ora fa

La Fondazione ‘Benevento Città Spettacolo’ cerca una proposta condivisa per promuovere il teatro

redazione 2 ore fa

L’Unisannio aderisce alla campagna europea promossa dalla Rai “No Women No Panel – Senza donne non se ne parla”

Primo piano

redazione 1 ora fa

La Fondazione ‘Benevento Città Spettacolo’ cerca una proposta condivisa per promuovere il teatro

redazione 2 ore fa

L’Unisannio aderisce alla campagna europea promossa dalla Rai “No Women No Panel – Senza donne non se ne parla”

Christian Frattasi 3 ore fa

Al ‘San Pio’ è ‘rivoluzione’ con il robot da Vinci: 400 interventi chirurgici ad alta tecnologia in tre anni

redazione 4 ore fa

Pannarano, armi e munizioni illegali in casa: arrestato. Droga e attentato incendiario: due ai domiciliari

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content