fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

La visita del senatore Malvano al consorzio Asi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Ufficio Stampa del Consorzio Asi di Benevento comunica che nella giornata di ieri “c’è stata la visita presso gli uffici dell’Ente del Senatore Franco Malvano – delegato al tema della sicurezza per conto del Presidente della Giunta Regionale della Campania, on.le Stefano Caldoro – il quale è stato ricevuto dal Commissario Straordinario dell’Ente, Dott. Filippo Diasco. I motivi dell’incontro sono riconducibili all’interesse della Presidenza della Giunta della Regione Campania nei confronti del Sistema di Videosorveglianza integrata, inaugurato alcuni mesi fa in area industriale Asi, che ha come tratto caratteristico, oltre alla finalità di garantire la sicurezza all’interno dell’Agglomerato stesso, la circostanza di essere un’infrastruttura realizzata completamente in fibra ottica, che ha permesso di bypassare il problema del “Digital Divide”.

Significativo è stato  il sopralluogo alla control room, ospitata nel Centro Servizi Collettivi, e la proiezione della demo da remote, che hanno reso tangibile l’apporto rilevante di questo servizio di pubblica utilità al miglioramento dell’offerta allocativa per le imprese.

Da segnalare la presenza dell’ing. Gianvito Bello, Assessore della Provincia di Benevento, del Presidente di Confindustria Benevento, ing. Giuseppe D’Avino, dell’avv. Antonio Campese, Vice Presidente della CCIAA di Benevento.

Il Senatore Malvano ha confermato il vivo interesse della Presidenza della Giunta regionale per l’intervento messo in campo dall’ASI di Benevento, assicurando ogni utile supporto per l’implementazione della fase gestionale dell’impianto, al fine di ottimizzare il funzionamento del sistema di videosorveglianza.
Il Presidente di Confindustria Benevento, ing. Giuseppe D’Avino, ha evidenziato lo sforzo dell’Asi nel reperire i fondi e realizzare l’opera, auspicando uguale efficacia nella fase gestionale, come peraltro rilevato anche dal Senatore Malvano.

L’avv. Antonio Campese, Vice Presidente della CCIAA di Benevento, ha dichiarato che la sicurezza intesa quale sistema strategico che passa attraverso l’infrastrutturazione dell’Area Industriale rende senz’altro più appetibile l’agglomerato di Ponte Valentino per le aziende che volessero avviare un investimento nel nostro territorio.

L’Ass. Gianvito Bello ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa assunta dall’ASI Benevento, che mira ad accrescere l’attrattività dell’area industriale sannita, in una fase storica contrassegnata da una grave crisi economica, atteso che la sicurezza costituisce un fattore essenziale per invogliare imprese ad investire in un territorio.

Le conclusioni sono state affidate al Commissario Straordinario, il Dott. Filippo Diasco, che ha espresso al Sen. Malvano un sentito ringraziamento per l’attenzione dimostrata dalla Giunta Regionale in ordine all’iniziativa intrapresa, assicurando la totale disponibilità dell’Ente a collaborare con gli uffici della Regione per definire al meglio la fase gestionale del sistema, al fine di offrire un servizio che sia a vantaggio non solo delle imprese insediate ma anche delle forze dell’ordine”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Vicenda miasmi, l’Asi predispone programma di controlli con centraline e verifiche al depuratore

redazione 3 mesi fa

Cattivi odori in Città, Mastella dispone controlli a Ponte Valentino

Antonio Corbo 7 mesi fa

Cattivi odori in Città: colpa dell’Idrogeno Solforato. Ecco la relazione inviata dall’Arpac a palazzo Mosti

Antonio Corbo 11 mesi fa

Medical devices e cosmetici, in zona Asi arriva Erbagil: “Altri 100 posti di lavoro”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 4 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 5 ore fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 6 ore fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 4 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 8 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 9 ore fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content