Calcio
Il Real Calvi Simaldone ospita la neo promossa Turris Octava

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo la delusione dell’ennesima sconfitta immeritata, subita in trasferta dal Calvi Simaldone per opera del futsal Flegrea, oggi pomeriggio nella splendida struttura del Palatedeschi, è di scena il match contro la compagine di Torre del Greco.
La squadra beneventana è decisa e determinata nella conquista del bottino pieno, che le permetterebbe di agganciare a dodici punti proprio gli avversari odierni. Mister Lamparelli è stato chiaro: “ Basta distrazioni, le prestazioni sono sempre lodevoli, ma c’è bisogno di essere più cinici sotto rete, e al momento opportuno le partite vanno chiuse, senza concedere nessuna possibilità di rimonta”. Oltre al solito programma settimanale, questa volta la società ha deciso (come allenamento di rifinitura del giovedì) di disputare una partitella amichevole contro il Benevento futsal, altra formazione cittadina che milita nel campionato di C2. Occasione che ha permesso al team del presidente Bocchino di provare le soluzioni più idonee per scardinare la difesa della Turris. Difesa che risulta essere tra le più perforate del girone, con ben 48 reti subite.
Non sarà comunque facile ma Passero (pivot dal piede caldo) proverà a trascinare i suoi alla vittoria. Sicuro assente sarà il capitano della formazione sannita, Domenico Catalano che è ancora alle prese con un infortunio di natura muscolare, per lui ci vorrà ancora del tempo prima di vederlo macinare chilometri sul parquet e fare a “sportellate” con gli avversari.
(ra. bi.)