CULTURA
Il Galà di Natale della Lilt a Napoli con Stefano Bollani
Ascolta la lettura dell'articolo
Il tradizionale Galà di Natale della sezione napoletana della Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, avrà un protagonista d’eccezione: Stefano Bollani.
A renderlo noto sono stati il presidente della Lilt Napoli, il professor Adolfo Gallipoli D’Errico, e Gaetano Altieri, consigliere Lilt e deus ex machina dell’iniziativa insieme con Enrico de Marinis.
L’appuntamento è per il 12 dicembre prossimo, alle 20,30, al Teatro Augusteo di Napoli. Il ricavato della serata sarà finalizzato all’assistenza oncologica domiciliare gratuita.
“Un’unica data a Napoli e in esclusiva per la Lilt – ha sottolineato Gaetano Altieri – è un fatto straordinario di cui gli siamo profondamente grati. Un regalo di Natale alla Lilt e alla città di Napoli che testimonia la sua profonda sensibilità non solo artistica ma umana e solidale e che ci rende davvero orgogliosi”.
“Con il più sincero sentimento di riconoscenza alla famiglia Caccavale, da sempre generosamente al fianco della Lilt con la sua prestigiosa struttura teatrale, – ha affermato il presidente della Lilt partenopea Adolfo Gallipoli D’Errico – non posso non esprimere che un entusiastico grazie ad uno dei più grandi pianisti e compositori del mondo che ha voluto destinarci questo straordinario dono di solidarietà. Una meravigliosa strenna Natalizia, insomma, per chi è meno fortunato ma ha ancora voglia di farcela. Un bellissimo regalo”.