Generica
A San Gregorio Matese avvistati UFO: la prova in 4 foto

Ascolta la lettura dell'articolo
“A San Gregorio Matese, in provincia di Caserta, il 16 giugno, sono stati avvistati ben 4 oggetti volanti non identificati, immortalati in 4 foto diverse.” A darne comunicazione il dott. Angelo Caranante, presidente del Centro Ufologico di Benevento. “Tuttavia potrebbe essersi trattato sempre dello stesso ovni ripreso in quattro scatti successivi a distanza di circa un minuto l’uno dall’altro. Siamo in presenza di un avvistamento le cui modalità si ripetono davvero spesso. In altre parole ci si accorge dei “velivoli” solo successivamente riguardando le foto.”
Anche questa volta, gli ufologi campani soci del CUBMGC, sotto l’ottima direzione del dr. Angelo Carannante, stanno fornendo al pubblico tramite il proprio sito e tempestivi comunicati stampa, la situazione e gli sviluppi in tempo reale del caso.
Dopo aver postato la notizia, un video trailer sul canal ufficiale del centro “CUFOM cannel”, lo svolgimento delle indagini, l’intervista alla testimone, ora è pronta analisi delle 4 foto sul sito ufficiale www.centroufologicobenevento.com. La disamina si dimostra come al solito minuziosa e consultabile facilmente anche per i meno esperti, proprio perché il CUBMGC non vuole essere solo per gli addetti ai lavori, ma anche per un pubblico meno smaliziato. Addirittura, oltre all’appena citata analisi dell’esperto Carmine Silvestri, è postata sul sito anche un’esauriente relazione sulle indagini.
“Quindi, anziché sbandierare ai quattro venti come fanno alcuni ufologi autoreferenziali che “gli ufo sono una cosa seria” e non propongono casi,” conclude Carannante, “il CUBMGC è sempre in prima linea e cerca sempre e comunque di venire a capo degli avvistamenti, sia che poi sia un qualcosa di convenzionale, sia viceversa che si delinei poi un vero e proprio ufo. L’analisi di San Gregorio Matese ricalca questa filosofia ed i lettori sicuramente la troveranno a dir poco interessante.”