Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

‘La scandalosa presa di posizione dell’onorevole Mario Pepe’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Non posso credere che l’Onorevole Mario Pepe fomenti la gente e i cittadini di Benevento e del Sannio alla guerra fino all’estremo sacrificio, ma per quale scopo? Difendere forse il potere e le poltrone di alcuni suoi amici di Partito? Dobbiamo scatenare una guerra per conquistare una colonia o difenderci dall’assalto dei barbari? È veramente scandalosa questa presa di posizione, questa guerra dei poveri e di campanilismi. Non ho trovato nelle sue parole uno spiraglio di luce, nessuna idea costruttiva per rilanciare e difendere il territorio Sannita”. Cosi Andrea Cormano, vice coordinatore del PDL di Baselice –  scrive nella sua nota.

Caro onorevole – prosegue il dirigente locale – se non si trovano soluzioni serie e concrete per rilanciare l’economia, per eliminare gli sprechi, tagliare i costi della politica, eliminare privilegi di alcune caste, la gente non scatenerà una guerra per salvare la Provincia, ma si scatenerà contro di voi. È proprio vero, lei continua a vivere su Marte, lontano anni luce dai problemi dei cittadini e dei Sanniti. Forse non si è reso minimamente conto che molti comuni e cittadini del Fortore in queste ultime settimane si stanno organizzando per chiedere ai sindaci i referendum per abbandonare la Regione Campania e trasferirsi nel Molise?

Lei vive talmente lontano dalla nostra realtà, da non vedere e capire che, dietro questa manovra di soppressione delle provincie sotto i 300 mila abitanti, è possibile una vera e proprio rivoluzione culturale, senza guerra, senza barricate, ma seguendo una semplice strada: chiedere secondo l’articolo 132 della legge costituzionale 3/2001 il referendum per abbandonare la Regione Campania e unirsi al Molise, e formare una volta per tutte la nostra Regione con una nostra indipendenza insieme ai sanniti del Molise. E’ questa l’unica soluzione: la strada maestra da seguire. Non ci saranno guerre, ne sacrifici di uomini, ne spreco di risorse.

Si è chiesto – conclude Andrea Cormano – quali vantaggi ha avuto al Provincia di Benevento in tutti questi anni di sottomissione a Napoli e alla Regione Campania. Io ho trovato tante risposte: aumento della tarsu e irpef rispettivamente per il commissariamento sui rifiuti e sanità; aumento dei ticket; accise sui carburanti per pagare i mutui e i debiti della Regione a causa della cattiva gestione delle risorse; aumento delle tasse di assicurazione dei veicoli; da 10 anni si versano rifiuti nella nostra Provincia, molti di essi pericolosi e tossici; l’ospedale di San Bartolomeo da 50 anni mai aperto, anzi riconverto con vari decreti regionali e declassato infine a Psaut, dopo aver polverizzato milioni di euro; installazione di pali eolici in modo selvaggio senza nessun vantaggio per i cittadini ma solo per arricchire determinate società del vento; strade fatiscenti (anzi vere e proprie mulattiere) dopo che la Provincia di Benevento in questi ultimi 10 – 15 anni di cattiva gestione ha investito e polverizzato 35 milioni di euro nel Fortore, cifra in continua crescita, ma con quali risultati? Ha per caso scatenato la guerra e fatto qualcosa per risolvere questi problemi dei sanniti? I dati parlano chiaro. Ora paghiamo i danni di molti anni di malgoverno regionale e provinciale che ha portato alla spreco di risorse e fondi solo per arricchire e difendere i propri privilegi e interessi”.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

‘Degrado all’ex Agenzia Tabacchi di San Giorgio del Sannio’, l’appello di Mario Pepe per un intervento urgente

redazione 3 mesi fa

Baselice, ordinanza di chiusura strade e aree urbane a causa del maltempo

redazione 6 mesi fa

Alto Calore, Mario Pepe: “No alla chiusura della sede di Benevento, si rispetti lo Statuto”

redazione 7 mesi fa

Baselice, nuovo impianto potabilizzazione a Santa Maria. Il sindaco vieta uso acqua

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Forte caldo, Asia modifica accesso ecocentro e raccolta rifiuti pomeridiana

redazione 2 ore fa

“Una vacanza per tutti”: al via il progetto della Fondazione di Comunità per il benessere e l’inclusione sociale

redazione 2 ore fa

Riapre l’ufficio postale di San Lorenzo Maggiore

redazione 4 ore fa

Campo largo, NdC al tavolo con il centrosinistra: “Pronti al confronto, ma serve rispetto per la storia di Mastella”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Campo largo, NdC al tavolo con il centrosinistra: “Pronti al confronto, ma serve rispetto per la storia di Mastella”

redazione 5 ore fa

Smantellata la banda dei farmaci oncologici: nel 2023 rubarono all’interno dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti. Cinque le misure cautelari

redazione 5 ore fa

Montesarchio, maltrattamenti e atti persecutori all’ex compagna: scatta divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 7 ore fa

A Benevento l’alta tecnologia per la cura della tiroide: il prof. Gerardo Amabile alla guida del nuovo Centro di Termoablazione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content