fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Sostegno incondizionato da parte dei coniugi Mastella

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In occasione del consiglio provinciale di Benevento riunitosi questa mattina per discutere in merito al decreto legge che prevede la soppressione delle province al di sotto dei 300 mila abitanti (pertanto anche Benevento) l’eurodeputato Clemente Mastella e il consigliere regionale Sandra Lonardo hanno inviato un messaggio al presidente dell’assise che pubblichiamo integralmente.

Messaggio di Clemente Mastella
“Gentile presidente, La prego di far giungere all’intera Assemblea questo mio messaggio di pieno e incondizionato sostegno. Ringrazio Lei e l’intero Consiglio provinciale, unitamente ai gruppi politici, ai capigruppo, al presidente della Giunta e agli assessori, per aver voluto convocare in seduta straordinaria il Consiglio Provinciale della nostra Provincia di Benevento. Giudico assolutamente opportuna l’iniziativa, per lanciare un chiaro ed univoco segnale politico, oltre che istituzionale. L’intera comunità sannita è mobilitata per contrastare una scelta che va censurata per tante validissime ragioni. Ragioni di ordine storico, sociale, culturale, oltre che politico, ragioni che la gente del Sannio condivide pienamente. Personalmente, ho già avuto modo di esprimere pubblicamente il mio pensiero sull’argomento e dunque non mi dilungo. Il Sannio e la sua Provincia non possono essere cancellati per decreto, in nome di una pretestuosa esigenza di risparmio (ancora da dimostrare). Se le Province non hanno più valore politico ed istituzionale, lo si dica e, conseguentemente, si abbia il coraggio di eliminarle tutte, senza discriminare sul numero di abitanti. Diversamente, è solo fumo negli occhi, a spese di poche comunità locali, tra le più virtuose, che pagano l’unica loro colpa: un modesto peso elettorale. In ogni caso, non posso fare a meno di ribadire il massimo sostegno, mio personale e dell’intero Partito, alle iniziative che il Consiglio provinciale riterrà di dovere e volere assumere, nei modi più opportuni. Sono certo che in questa battaglia di civiltà e di giustizia (oltre che di assoluto buon senso) si ritroverà compatta l’intera deputazione sannita: i parlamentari europei, i parlamentari nazionali, i consiglieri regionali, assieme ai rappresentanti istituzionali locali, senza distinzione. Oggi, dai banchi del Consiglio provinciale di Benevento, parte all’indirizzo del Governo nazionale, del Parlamento italiano, un messaggio forte ed autorevole, basato su motivazioni, principi e valori che meritano la più alta considerazione”.
 

Messaggio di Sandra Lonardo
“Gentile presidente,
La prego di voler condividere con i presenti e con tutti i rappresentanti istituzionali questo mio messaggio di assoluto, convinto sostegno. Il Consiglio provinciale oggi farà sentire la sua voce autorevole in difesa di una Istituzione che ha contribuito a fare la Storia dell’Unità d’Italia e che non può scomparire con un iniquo calcolo numerico. Il Consiglio provinciale di Benevento, sono certa, oggi chiama a raccolta anche i tanti sanniti sparsi nel mondo, che vorranno condividere e sostenere, con strumenti democratici, una battaglia sacrosanta. Personalmente, nell’alveo delle mie competenze, mi adopererò affinché il Consiglio regionale si faccia carico di affrontare, come meglio potrà, il problema, individuando precise soluzioni. Se il caso, giungendo a decisioni di alto profilo istituzionale e di spessore politico, fino alla ridefinizione dei confini provinciali ed anche regionali. L’Intera Campania, con i suoi abitanti e le sue Istituzioni, deve molto al Sannio, alle comunità sannite, che in altri momenti hanno sopportato (e sopportano) sacrifici. Comunità che, con i Comuni e la stessa Provincia, si sono fatte carico delle emergenze altrui. Ora è il momento di ricambiare, con avvedutezza, coraggio e generosità.Mi auguro davvero che il Consiglio regionale della Campania saprà ascoltare la voce unita delle Istituzioni sannite e saprà farsi carico di una esigenza che non è né conservativa, né di potere ma di doverosa rappresentanza di giuste istanze territoriali. Del resto, le Province sono nate per questo. Sono altrettanto sicura che in Consiglio regionale (di cui ho già chiesto la convocazione in seduta straordinaria) i rappresentanti sanniti faranno fronte comune. Con i colleghi Luca Colasanto ed Umberto Del Basso De Caro faremo ogni sforzo possibile per evitare che la crisi che investe il nostro Paese si scarichi unicamente su realtà virtuose come quella Beneventana. Gentile Presidente, mi auguro che chi ha il dovere istituzionale di ascoltare e la responsabilità di decidere usi saggezza ed intelligenza. Il nostro appello sarà certamente raccolto dai parlamentari sanniti, dall’intera deputazione campana, di ogni parte politica.
Andiamo avanti, insieme!”.
 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Mastella e Ambrosone: ‘CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera’

redazione 6 giorni fa

Mastella: ‘Con De Luca rapporto corretto. Si interessi a Museo Egizio e creazione Fiera di Benevento’

redazione 1 settimana fa

Benevento improvvisamente senza acqua. Mastella: ‘Inaccettabile, valuteremo risarcimento danni’

redazione 1 settimana fa

Alla Rocca una short-list per le nomine in enti, aziende, istituzioni e partecipate della Provincia

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 8 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 9 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 12 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 9 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 12 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 14 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content