Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Iebba, ‘domani un teatrino a regola d’arte su Apice vecchia’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Analizzando e riflettendo su alcuni degli ultimi comunicati stampa dell’amministrazione comunale attiva – scrive in una nota diffusa agli organi di informazione il consigliere comunale di minoranza, Filippo Iebba – mi viene da pensare che si stia attuando una propaganda elettorale anticipata piuttosto che un’informazione pura e libera da ogni condizionamento soggettivo. Sembra quasi si stia cercando di suggestionare i cittadini e la loro quotidianità.
Vorrei capire, mi farebbe piacere capire, il perché di tutto questo. Chi è il regista?

E come vi sono stati dei semplici proclami disattesi ed ulteriori promesse sulla questione delle strutture sportive di via G. Marconi per ammorbidire ed addolcire i giovani vogliosi di sport e spazi sociali dove poter dar sfogo ai loro dinamismi, allo stesso modo si è montato un teatrino a regola d’arte (vedi convegno di domani) su Apice Vecchia per convincere anzi persuadere che tale iniziativa alla luce di tutte le autorità e professionalità presenti sia cosa buona da fare. Voglio ricordare che l’importo destinato a tale opera è di € 25.000.000,00 la stessa cifra, anzi qualcosa in più, rispetto alla questione del bioconvertitore che avrebbe arricchito le tasche di pochi privati e lasciato scarsi spiccioli agli apicesi. È lo stesso sindaco a dichiarare che il tutto deve prendere spunto dal recupero della nostra identità storica, culturale ed architettonica. Però mi chiedo: dove sono e chi saranno questi apicesi al convegno che dovrebbero rappresentare e parlare di tutto ciò? Il tutto si riduce ad una mera sfilata di personaggi (stimabili professionisti) più o meno noti nel loro settore, tutti assertori delle proprie convinzioni. Ed Apice? Voglio ricordare che il centro storico è un patrimonio per tutta la comunità locale ma è soprattutto espressione della cultura e della memoria tramandataci dagli apicesi che quindi non va assolutamente svenduto o vada a diventare semplice figlio di speculazioni. A partire dalla società immobiliare che dovrebbe sorgere per la vendita e la gestione degli stabili. Per cui chiedo massima attenzione. E certamente si presume, anzi mi auguro, ma ne sono certo l’amministrazione non mancherà di fare un passaggio in Consiglio Comunale. E poi: tutto questo interessamento per Apice Vecchia quando si è fatto passare inosservato un finanziamento perso di €6.300.000,00?

Alla luce di queste prerogative l’opposizione sicuramente metterà in atto una serie di iniziative atte a controllare , in maniera seria e rispettosa delle regole, l’operato dell’amministrazione. Si farà promotrice di iniziative volte a capire la loro volontà su alcune tematiche importanti.
L’auspicio è che presto Apice possa uscire da questa empasse economico-amministrativa e dar vita a delle proposte che possano portare allo sviluppo e ripresa dell’economia locale o quanto meno ad una riappacificazione sociale. In bocca al lupo Apice”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 8 ore fa

Benevento, nasce il Comitato per la Governance: farà da ponte tra Comune e società in house per vigilare sulla gestione dei servizi

redazione 1 giorno fa

Istituto ‘Falcetti’ tra i protagonisti di “Un Mondo di Nuvole”: il progetto elogiato dal Presidente Mattarella

redazione 1 giorno fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

redazione 4 giorni fa

Apice, l’amministrazione Pepe: “Vicini agli operatori. L’opposizione ufficio riscossioni. Come sempre parlano gli atti”

Dall'autore

redazione 22 minuti fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

Alberto Tranfa 42 minuti fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 47 minuti fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

redazione 2 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Primo piano

Alberto Tranfa 42 minuti fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 2 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

redazione 6 ore fa

Controlli negli ecopunti di Benevento: individuati 30 responsabili di conferimenti illeciti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content