Associazioni
Cittadinanza e Costituzione, i valori illustrati nelle scuole
Ascolta la lettura dell'articolo
Il tradizionale incontro con le scuole sul tema “Cittadinanza e Costituzione“ nuova materia di insegnamento, introdotta da poco tempo nell’ordinamento scolastico, coincide,quest’anno con il 150° anniversario del’Unità d’Italia.
Le Associazioni degli ex Consiglieri regionali AREC (presieduta dall’Onorevole Filippo Caria ) e degli ex Parlamentari (coordinata dal Sen. Nicola Imbriaco) d’intesa con la Direzione scolastica Regionale della Campania , vogliono celebrarlo ricordando alle nuove generazioni, i principi, i valori da cui 150 anni fa nacque l’Italia, che sono anche alla base della lotta di liberazione dal nazifascismo, della nascita della Repubblica ed , infine, del nostro ordinamento costituzionale.
E l’onorevole Roberto Costanzo ha aperto oggi questo ciclo di incontri, all’Istituto Superiore Telesi@“ di Telese Terme, mentre domani all’Istituto ISIS Graziani di Torre Annunziata sarà relatore il Senatore Angelo Abenante, mercoledì 6 aprile all’Istituto C; Colombo“ di Torre del Greco l’Onorevole Francesco Casillo, giovedì 7 aprile alla scuola media statale S. Di Giacomo di Qualiano l’Onorevole Raffaele Cananzi e chiuderà la settimana di incontri, all’Istituto Superiore P. Colletta di Avellino l’Onorevole Giovanni Acocella.