fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

La crisi di Airola arriva sull’Appia: occupata la sede stradale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A seguito del mancato incontro presso l’assessorato alle attività produttive della Regione Campania per affrontare i gravi problemi dell’area di crisi di Airola che doveva tenersi ieri, i lavoratori del polo tessile di Airola, stanno occupando la strada statale Appia.

“Ancora una volta – scrive la Cgil in una nota – la Regione Campania lascia al proprio destino centinaia di lavoratrici e lavoratori che da mesi rivendicano il rilancio produttivo ed occupazionale nei loro siti produttivi . Le organizzazioni sindacali del Territorio, di categoria e le RSU delle aziende coinvolte, hanno indetto da subito una assemblea dei lavoratori presso l’area industriale di Airola”.

Raggiunto telefonicamente uno dei sindacalisti che lotta al fianco dei lavoratori, Ciro Rungi, segretario generale Femca Cisl, ci ha spiegato che la protesta è in corso nei pressi del cimitero di Arpaia, dove, per una pura causalità, si è ritrovata anche la deputata del Pdl, Nunzia De Girolamo, che ha subito sollecitato telefonicamente l’assessore regionale Vetrella, il quale ha ipotizzato un incontro per il giorno 29 marzo.

Ed infatti è stato convocato proprio per martedì 29 marzo prossimo, presso l’assessorato alle Attività produttive della Regione Campania, il tavolo tecnico sulla vertenza Tessival e Benfil di Airola. Lo ha reso ufficialmente noto Nunzia De Girolamo che questa mattina si è intrattenuta con i lavoratori delle aziende del polo tessile airolese che avevano organizzato un blocco stradale sull’Appia, all’altezza del comune di Arpaia, per protestare contro il mancato avvio del processo di reindustrializzazione dell’area di crisi industriale. “E’ necessario che la buona politica, la stessa che ha visto impegnati nei mesi scorsi i tecnici del ministero dello Sviluppo Economico su questo fronte, faccia ulteriori passi avanti”, ha affermato la De Girolamo dopo aver contattato, alla presenza dei manifestanti, l’assessore regionale alle Attività Produttive Sergio Vetrella e alcuni funzionari del Ministero dello Sviluppo Economico. “Martedì prossimo, grazie alla disponibilità dell’assessore Vetrella e dai funzionari ministeriali – ha aggiunto l’esponente del Pdl – avremo dunque la possibilità di mettere in campo un confronto e gli opportuni approfondimenti per tracciare concretamente un percorso che porti in tempi stretti ad un protocollo di intesa e dunque all’accordo di programma sulla reindustrializzazione dell’area di crisi”. “Credo che i presupposti per fare un buon lavoro – ha concluso la parlamentare – ci siano tutti e che anche la presenza dell’assessore al Lavoro, Severino Nappi, al tavolo di martedì, vada in questa direzione”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 6 giorni fa

Il Liceo classico Lombardi di Airola protagonista della Notte Nazionale dei Licei

redazione 6 giorni fa

Airola, l’imprenditore Mario De Sisto aderisce alla Lega-Salvini Premier

redazione 1 settimana fa

Forza Italia, ad Airola la telefonata del vice premier Tajani: “La guida del partito in Campania e nel Sannio è in ottime mani”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 7 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 8 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 11 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 8 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 11 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 13 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content