Provincia di Benevento
‘Cablelettra, Provincia pronta ad ogni iniziativa in favore dei lavoratori’
Ascolta la lettura dell'articolo
Il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, segue "con la dovuta attenzione la vicenda del passaggio di proprietà della Azienda Cablelettra di Limatola ed, in particolare, il dramma di 90 dipendenti che rischiano di trovarsi senza lavoro".
Cimitile ha espresso la più sincera e sentita solidarietà a quanti lottano per la conservazione del proprio posto ed alle Organizzazioni Sindacali che li rappresentano. Come già fatto in altre vertenze di natura occupazionale, la Provincia di Benevento si dichiara pronta, come il presidente peraltro ha dichiarato stamani in sede di Conferenza Stampa convocata per un’altra pesante emergenza, quella connessa al Distretto tessile di San Marco dei Cavoti, "ad esercitare ogni iniziativa che possa essere utile alla causa".
Cimitile, infatti, rispondendo positivamente anche alle sollecitazioni pervenutegli dal deputato Costantino Boffa e dal sindaco di Limatola Mario Marotta, ha deciso di convocare sulla Cablelettra un Tavolo interistituzionale presso la Rocca dei Rettori per le ore 12.00 di lunedì 14 marzo 2011, Tavolo aperto alla Deputazione europea, nazionale e regionale del Sannio e alle Organizzazioni Sindacali.