fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Nuovo Psi: fedeltà al PdL. I nemici? Pepe e il centrosinistra

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Società civile e politica: un binomio inscindibile” è il titolo del convegno, promosso dal Nuovo Partito Socialista Italiano ed ospitato dall’hotel President di Benevento. Un incontro cui hanno preso parte i vertici locali del partito, che oltre ad approfondire la sempre più impellente necessità di connubio tra politica e cittadini – presente in rappresentanza di quest’ultima parte anche Lorenzo Principe, coordinatore politico dell’associazione CittadINicomune” – è stato un’occasione di dibattito sul tema delle prossime elezioni amministrative.
Confermato il supporto del Nuovo Psi al Pdl.
“Su questo il Nuovo Psi ha le idee chiare”, ha dichiarato Antonino Di Trapani, Coordinatore Nazionale del Nuovo Psi, “E’ un cofondatore del Popolo della Libertà, ed in qualità di cofondatore il nuovo Psi parteciperà a tutte le riunioni per individuare il candidato unitario. Insieme decideremo l’opportunità di fare la lista di partito, per far convogliare i voti identitari del partito e rafforzare tutta la coalizione.”

Ribadita la fedeltà all’area politica di appartenenza, viene facile intuire gli avversari principali: il centrosinistra, ed in particolare Fausto Pepe, la cui amministrazione, stando alle parole del consigliere PdL di opposizione al Comune di Benevento Antonio Reale, “non ha prodotto nulla”.
“A chiacchiere dicono di avere la città, le contrade, il territorio nel cuore, ma nei fatti non hanno fatto nient’altro che danneggiare la nostra città, farla arretrare di altri cinque anni,” ha dichiarato Antonio Reale, “ed hanno prodotto solo quello che leggiamo sui giornali (Il riferimento è all’analisi della CGIA Mestre, che vede Benevento al nono posto per l’indebitamento ndr) uno dei deficit più importanti per la nostra città. Siamo tra le dieci città con il debito più alto.  La Piattaforma Logistica è stata il cavallo di battaglia di Fausto Pepe, ma non si è avuta. Dovevano approvare il PUC, ma credo si sia perso nelle sale di Palazzo Mosti. Dovevano fare una serie di cose, come aumentare l’occupazione, ma non hanno fatto niente. Non so con quale coraggio si presenteranno alle prossime elezioni. Sicuramente i cittadini giudicheranno. Noi, come centro-destra, siamo con la coscienza a posto, perchè abbiamo fatto cose che sono tangibili e visibili. Loro hanno prodotto solo il nulla”.

Quello svoltosi oggi al pomeriggio alle 17, presso l’hotel President, era solo uno dei due incontri, entrambi promossi dal Nuovo Psi. L’altro si svolgeva in contemporanea all’hotel Italiano. Una coincidenza che ha portano a ritenere fondate voci di una possibile crisi interna al nuovo partito socialista. Anche se, stando alle dichiarazioni del coordinatore della segreteria nazionale, Antonino Di Trapani, si è trattata solo di una coincidenza. Il convegno di stasera si sarebbe dovuto svolgere in 27, ma impegni dell’on. Nunzia De Girolamo, peraltro assente anche in questa occasione, hanno determinato un sovrapporsi di eventi. “Evitiamo le strumentalizzazioni”, è stato il monito di Di Trapani. “Se anche ci fossero dissensi, i panni sporchi si lavano in famiglia”. Come nella migliore tradizione politica.

Erika Farese

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 9 mesi fa

Feleppa (FI): ‘Reale attratto dalla spartizione di incarichi, ma con Mastella ha già fallito alle urne’

redazione 9 mesi fa

L’ex Reale con NdC: ‘Forza Italia partito in crisi. Cento volte meglio Mastella che soggetti in cerca d’autore’

redazione 1 anno fa

Elezioni a Ponte, la sfida è tra Corbo e Caporaso. Programmi per il rilancio e lo sviluppo del territorio

redazione 1 anno fa

Il Sannio al voto, San Lupo: per la fascia sfida a due tra Di Palma e Valente

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 8 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 9 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 12 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 9 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 12 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 13 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content