fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Salvatore: “Il programma socialista può essere la risposta’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Manca ancora qualche mese alle prossime elezioni amministrative in calendario il 15 maggio e già la macchina elettorale ha cominciato a funzionare per definire idee, programmi e coalizioni. Questa sera a scendere in campo il Nuovo PSI che ha promosso un convegno sul tema “Uniti per il cambiamento della città”: un incontro sul quale sono stati chiamati a dibattere il consigliere provinciale Gianvito Bello, il consigliere comunale Luigi Bocchino, e l’ON. Bruno Casamassa e l’On. Nicola Formichella.

“Un momento delicato sotto il profilo economico e politico – ha dichiarato l’On. Casamassa – ma ce la metteremo tutta per il cambiamento della città; un cambiamento che dovrà essere strutturale, dovremmo rivedere le attività economiche che sono state il pilastro della città, ci vogliono uomini nuovi, persone per bene per governare i processi economici nuovi”.

“La coalizione di centro destra è pronta a confrontarsi sui programmi e sui contenuti al di là delle schermaglie personali e personalistiche – ha commentato Luigi Bocchino – il centro sinistra ha fallito e in questa città ci sono tutte le condizioni per inaugurare una stagione inedita di buona politica”.

“Bisogna iniziare dalla coalizione che ha sostenuto il presidente Caldoro e allargarsi a quanti sono insoddisfatti dell’esperienza di centro sinistra al Comune di Benevento e alle forze della società civile e dei comitati di quartiere che devono tornare ad essere protagonisti”, ha concluso.

E per quanto riguarda il candidato dice prima le idee e i programmi poi arriverà il nome: l’identikit è quello di una persona lontana dalle contrapposizioni di carattere personale.

“La mia è la presenza di un invitato – ha commentato Gianvito Bello – per discutere del territorio e del rilancio dello stesso. Uniti nella discussione ma non a prescindere, il territorio è importante ma non può esser un alibi per fare tutto”.

“Per il cambiamento della città la politica deve superare tre stadi: non dare fastidio alla cittadinanza, fare una buona amministrazione e avere idee da mettere in pratica”. Si riassume così l’intervento dell’On. Nicola Formichella che ha sottolineato come ognuno debba impegnarsi per dare alla città un governo migliore rispetto a quello che c’è stato fino ad oggi.

“Iniziamo subito a lavorare con tutti coloro che vogliono offrire ai cittadini un cambiamento della città”, è l’invito dell’On. Gennaro Salvatore, che ha concluso il convegno.

“C’è una grande attenzione rispetto all’attività che il governo Caldoro sta esercitando in Campania – ha detto – la sfida è riportare la nostra Regione alla normalità; una sfida difficile ma possibile e anche a Benevento il programma socialista può essere la risposta al cambiamento che la città aspetta. All’interno dello schieramento dei moderati, del contenitore del PDL si potranno individuare le candidature e i programmi esatti per rispondere alle esigenze della città”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Riunione direttivo Lega Benevento, il segretario provinciale Bocchino: ‘Affrontato questioni sul Sannio’

redazione 12 mesi fa

Bocchino (Lega): “Alto Sannio scomparso dai radar della politica. Comunali primo passo per rilancio”

Antonio Corbo 1 anno fa

Gianvito Bello: “Nel Sannio troppi individualismi e poca programmazione. La politica? Capitolo chiuso”

redazione 1 anno fa

Il Grand Hotel Italiano cambia proprietà: si punterà a cucina stellata, spazi sociali e servizi di lusso per golfisti

Dall'autore

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Marco Staglianò 2 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 11 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 15 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

Primo piano

Marco Staglianò 2 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 16 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 19 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content