fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Nunzia De Girolamo non sarà il prossimo candidato sindaco a Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Motivo principale della conferenza stampa indetta questa mattina dall’on. Nunzia de Girolamo, lo scambio di auguri in vista del prossimo Natale, ma gli argomenti esposti dalla deputata sannita sono andati cronologicamente avanti di sei mesi, guardando già alle elezioni amministrative primaverili. Non sarà Nunzia De Girolamo il candidato sindaco del Pdl, ma il futuro sindaco dovrà essere un politico slegato da cariche parlamentari e sicuramente non un consigliere regionali, con riferimento a quanto, secondo la De Girolamo, potrebbe accadere per le candidature del PD. Il futuro primo cittadino di Benevento dovrà fare solo il sindaco.

Tanti i papabili, la De Girolamo ha già in mente alcuni nomi, scelti soprattutto tra chi riuscirà a fare più sintesi tra i vari schieramenti politici, con cui si prospettano alleanze. Tra i partner quasi certi figura La Destra, mentre si sta portando avanti un dialogo con l’Udeur ed in particolare con l’Udc. Dure le dichiarazioni della De Girolamo nei confronti dei democristiani. Non si può stare, per la parlamentare sannita, seduti in giunta regionale con i voti del Pdl e pensare ad altre alleanze in città. Altrimenti, dichiara la De Girolamo, “sarò costretta a parlare con Caldoro”

Alle elezioni la De Girolamo annuncia che parteciperanno con più liste e che ci sarà un cambio di nome del partito.

Terzo polo? Per la De Girolamo non esiste, è solo un cartello. Se il Pdl era stata accusato di essere una “fusione a freddo”, il terzo polo, per la deputata sannita, è “una fusione ghiacciata”.

Non possono esistere persone con valori etici diversi, dove esiste un leader che si è scoperto anti-berlusconi tra Montecarlo e Roma, da dichiarato la parlamentare sannita. In città è sicura che non nascerà nessun terzo polo, l’Udc di Gennaro Santamaria non commetterà gli errori del passato, avendo avuto già esperienza di amministrazioni con chi oggi milita nel tel. Unica alleanza possibile per i finiani di Benevento quella con l’Api, in quanto entrambi guardano con favore alla sinistra.

L’on. Nunzia De Girolamo è intervenuta con dichiarazioni anche sullo scenario politico nazionale. Condanna i movimenti di piazza di questi giorni, che per lei non giovano alla tranquillità di cui il paese ha bisogno. Sul voto di fiducia, la De Girolamo si dichiara soddisfatta della vittoria del Governo, che non è “solo del presidente Berlusconi, ma del popolo italiano” e sicura che molti parlamentari ritorneranno nel Pdl.

Conta di riposare pochi giorni la De Girolamo per poi ritornare con nuovi obiettivi: un incontro con Caldoro per chiedere risposte programmatiche al sannio e attivarsi per inserire nell’agenda del forum della famiglia la proposta del quoziente familiare, che aiuterà non solo le famiglie italiane, ma anche la politica del Pdl, favorendo un rafforzamento di intesa con l’Udc.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Tutto pronto per CampaniAlleva Expo 2024, inaugurazione e taglio del nastro alle 10 di venerdì

Christian Frattasi 2 settimane fa

All’ospedale ‘San Pio’ di Benevento inaugurata la Uoc di Neurorianimazione: 6 posti letto e attrezzatura all’avanguardia

Christian Frattasi 2 settimane fa

Presentata l’app ‘La Mia Asia’: a Benevento info e servizi su raccolta differenziata e rifiuti a portata di clic

redazione 2 settimane fa

‘Giornata Mondiale del Bambino’, l’invito di Accrocca ai piccoli sanniti: “Festeggiamola assieme a Papa Francesco, c’è il treno speciale da Benevento”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 2 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 3 ore fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 4 ore fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 2 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 6 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 7 ore fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content