Associazioni
Altrabenevento: ‘Il PUC non può essere approvato’

Ascolta la lettura dell'articolo
Una lettera di diffida indirizzata a tutti i Consiglieri Comunali, gli Assessori ed i funzionari del Settore Urbanistica è stata depositata stamattina al Protocollo del Comune da Altrabenevento, che denuncia la mancata ottemperanza della proposta di PUC alle prescrizioni della Regione Campania.
L’Associazione ricorda "che è vietata qualunque costruzione nelle fasce classificate A e B dall’Autorità di Bacino ove il PUC prevede invece, in località Capilongo e Sant’Angelo a Piesco, l’ampliamento del cimitero ed il depuratore.
Altrabenevento rileva che nella proposta licenziata dalla Commissione Urbanistica di queste prescrizioni non si tiene conto alcuno. Infatti, il settore urbanistica ha provveduto ad accogliere solamente una delle prescrizioni, quella relativa alla in edificabilità del lotto alla confluenza del fiumi Calore e Tammaro dove la società Luminosa vuole edificare la Centrale a Turbogas.
Alle altre prescrizioni il Settore tecnico e la Commissione Urbanistica non hanno ottemperato e non hanno neppure comunicato alla Regione Campania le mancate ed immotivate modifiche".