fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 6 febbraio 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

PRESENTATO IL CONCORSO CANORO “PASQUALE PAPPANO”
Dal 2 al 5 maggio prossimi la città di Benevento ospiterà cantanti lirici emergenti in occasione del I Concorso Internazionale di Canto Lirico “Pasquale Pappano”. L’evento, nato da un’idea del M° Francesco Ivan Ciampa e avallato dal M° Sir Tony Pappano, è stato presentato questa mattina dai componenti del direttivo dell’associazione musicale “I Filarmonici di Benevento”. Il concorso, che gode del patrocinio della Regione Campania, della Provincia e del Comune di Benevento e in attesa di riconoscimento del Mibact, richiamerà artisti da tutto il mondo dai 18 a 35 anni che si contenderanno la vittoria a suon di cinque arie scelte in autonomia e senza vincoli per quanto riguarda il periodo dal vasto repertorio musicale.

HORTUS, PICUCCI REPLICA A RAPUANO
L’assessore alla Cultura del Comune di Benevento, Oberdan Picucci, replica ad Antonello Rapuano, esponente del Meetup “Grilli Sanniti”, in merito alla vicenda dell’Hortus Conclusus. Per quanto riguarda la gestione degli spazi culturali – conclude l’assessore -, per alcuni si sta provvedendo all’affidamento, per altri, ricordo il grande impegno in questi mesi dell’amministrazione per garantire un recupero a breve. Ah è vero, c’è anche la critica sulla mancata manutenzione in questi pochi mesi delle opere di Paladino, dopo ben 12 anni. Che dire? Mi ricollego ad una sua affermazione: ‘le pietre sono mute perché la natura così ha deciso , qualcuno che potrebbe tacere per scelta, invece parla’”.

A PESCO SANNITI MINI BORSE DI STUDIO PER STUDENTI
Il Comune di Pesco Sannita premia la meritocrazia con l’istituzione di mini borse di studio per i suoi alunni. L’iniziativa, ufficializzata con una delibera di giunta dello scorso primo febbraio, è rivolta agli studenti di tutte le classi della scuola primaria e della secondaria di I grado iscritti nel plesso locale dell’I.C. “San Pio da Pietrelcina”. L’obiettivo, secondo l’atto firmato dall’esecutivo del sindaco Antonio Michele, è quello di incentivare le iscrizioni alla sede scolastica locale e fungere da stimolo allo studio per i ragazzi.

VIAGGI DI NOZZE, I SANNITI SCELGONO L’ORIENTE
Gli sposi ora preferiscono unire nel viaggio di nozze più esperienze e spesso anche luoghi diversi e distanti tra loro. E’ questa l’ultima tendenza del mondo viaggi di nozze nel Sannio. I dati raccolti dicono che l’80% di chi arriva nelle agenzie per un viaggio di nozze chiede di mettere insieme più mete e più esperienze. In cima alla classifica attuale c’è l’Oriente. Un buon 35% degli sposi sanniti chiede di far tappa in Giappone per il viaggio di nozze. E tra loro è in aumento la percentuale di chi chiede di unire al Giappone anche la Cina o le Maldive.

CALCIO, STREGONI AL LAVORO IN VISTA DEL LATINA
Ripresi gli allenamenti al centro sportivo di Paduli: i giallorossi preparano il match casalingo contro il Latina, in programma sabato 11 febbraio, alle ore 15. Dopo esercizi di attivazione muscolare, mister Baroni ha diretto una sessione basata su lavoro atletico, possesso palla e esercitazioni tecnico-tattiche. Differenziato per Buzzegoli, Eramo e Padella. Percorso di recupero per De Falco. Gli stregoni torneranno in campo domani mattina.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 13 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 13 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 14 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 14 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content