Valle Vitulanese
Maria Antonietta Maffei al vertice della Pro Loco di Paupisi

Ascolta la lettura dell'articolo
Maria Antonietta Maffei è il nuovo presidente dell’associazione turistica Pro Loco Paupisi. Ad eleggerla, poche sere fa, il nuovo consiglio direttivo uscito dalle urne dell’assemblea dei soci.
La Maffei succede a Gianni Colangelo il quale ha già dichiarato che continuerà a collaborare per il bene dell’associazione e del paese. La curiosità è che nella storia della Pro Loco paupisana (quest’anno spegne 40 candeline) alla guida non c’è stata mai una donna.
A poche ore dalla elezione ecco cosa ha dichiarato il vertice del sodalizio: “Forse sarò ancora un’ingenua sognatrice, ma nella mia vita mi sono sempre posta degli alti obiettivi e solo con la mia caparbietà sono sempre riuscita a raggiungerli. Credo che – afferma Maffei – anche questa nuova sfida vada affrontata con lo stesso spirito, ma soprattutto con il coraggio, l’onestà e l’unione di tutto il gruppo”.
La Maffei dichiara che ci vuole caparbietà: “Nella vita ci hanno sempre detto che dopo la salita c’è la discesa, ma non ci hanno mai detto che la salita è lunga e dopo la breve discesa c’è di nuovo la salita. Ma in fondo la vita è così e il divertimento sta proprio nell’affrontare la salita per poter poi godere l’ebbrezza della discesa. La caparbietà serve anche a questo a non fermarsi mai a metà salita”.
Maffei afferma anche che ci vuole coraggio: “Il coraggio delle decisioni, il coraggio nel fare una critica e aspettare la risposta. La critica serve per poter migliorare e fare sempre meglio ma è importante avere il coraggio di dirla e avere il coraggio di affrontare la risposta”.
Poi l’onestà: “gli ideali e il bene comune dovranno essere alla base di questo percorso insieme. Restare sempre con i piedi per terra e lavorare per il bene comune”. Ed infine, non per ultima, l’unione: “solo insieme, la squadra vince. E noi tutti insieme siamo una squadra”.
Da qui le conclusioni di Maria Antonietta Maffei: “Auguro a tutti noi buon lavoro e un grande in bocca al lupo”. Ecco la squadra del direttivo che accompagnerà Maria Antonietta Maffei in questa nuova avventura: Fabio Colangelo del 1979 (vicepresidente), Salvatore Procaccini (segretario), Roberto Sauchella (tesoriere), Fabio Colangelo del 1982, Simone Mario Iannella, Antonio Iesce, Giampiero Polcino e Antonio Sauchella. Mentre i revisori sono stati riconfermati gli uscenti: Giuseppe Giannetti, Andrea Coletta e Augusto Procaccini con le new entry: Maria Luisa Colangelo e Mariassunta Procaccini.
Non solo questi, ma naturalmente l’associazione è aperta a tutti coloro che vogliono collaborare, vogliono lanciare idee e proposte per Paupisi e per la valorizzazione del territorio.