CULTURA
“Io e il Padre”: il cappuccino Gerardo Saldutto presenta il libro di Affatato su San Pio da Pietrelcina
Ascolta la lettura dell'articolo
“Io e il Padre” è il titolo del libro scritto da Adolfo Affatato, figlio spirituale di Padre Pio. Un volume di testimonianze inedite e toccanti scritte che raccontano la sua esperienza negli ultimi anni di vita del Santo.
Scorrendo le pagine del libro emerge il lato umano di Padre Pio, a partire dall’incontro con l’autore, raccontato nel libro e ricordato ai nostri microfoni da Padre Gerardo Saldutto, che ha curato anche l’introduzione del volume.
Nel leggere il racconto dell’epserienza di Affatato con Padre Pio troviamo anche episodi di vita vissuta che suscitano un sorriso nei lettori e fanno sentire ancora di più il Santo vicino ad ognuno di noi. Il ricavato del libro è devoluto in beneficenza, ai Cappuccini, che possono così rafforzare la loro opera di assistenza ai poveri e bisognosi.
Adolfo Affatato sarà a Benevento per presentare il suo libro. Il giorno 7 marzo alle ore 19.00 si terrà una conferenza nel Duomo, durante la quale l’autore racconterà la sua commovente ventennale esperienza con Padre Pio.



