Associazioni
Exit Strategy: “ Ben vengano le adesioni politiche, ma senza strumentalizzazioni elettorali”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Leggiamo dalla stampa che un gruppo politico aderisce alla iniziativa One Billion Rising, organizzata a Benevento dal gruppo Exit Strategy”.
E’ quanto scrive Elide Apice, promotrice e portavoce di E.S.
“L’adesione di tale gruppo, – spiega nella nota – ovviamente non può che farci piacere a patto che ognuna di loro partecipi a titolo personale, senza farsi portavoce di ideologie partitiche.
Questo perché il gruppo Exit Strategy, organizzatore dell’evento si è dato, tra i vari parametri di comportamento, quello di essere un gruppo apartitico, espressione della volontà di un insieme di gente comune, in prevalenza donne, che diverse per retroscena culturale, politico, associazionistico, si è ritrovato unito nel comune desiderio di contrastare la violenza di genere oltre che la violenza in genere.
Inoltre, è facile intuire che la partecipazione di parti politiche ad un evento di tale importanza, possa apparire come strumentale alle prossime elezioni. Ben vengano, quindi, tutte le adesioni, trasversalmente da ogni parte socio – politico- culturale, ma a titolo personale e senza uso di vessilli o simboli che possano far riconoscere l’appartenenza politica del gruppo partecipante, cosa di cui facciamo volentieri a meno”.