Provincia di Benevento
Ex caserma Guidoni, punto di aggregazione giovanile

Ascolta la lettura dell'articolo
Nell’ambito del PON FERS “Sicurezza per lo sviluppo”, la Giunta provinciale di Benevento, su proposta degli assessori competenti Antonio Barbieri e Annachiara Palmieri, ha approvato il modello di presentazione del progetto di recupero del fabbricato annesso alla ex Caserma Guidoni prospiciente sulla piazza mercatale.
L’Ente, infatti, intende partecipare all’avviso pubblico, che consente di beneficiare di finanziamenti per la diffusione della cultura della legalità sul territorio provinciale, candidando il progetto redatto dai tecnici del Settore Edilizia e Patrimonio. L’intervento, hanno spiegato gli assessori Barbieri e Palmieri, è finalizzato a creare un mezzo moderno e dinamico per sviluppare una serie di attività culturali e formative e per il tempo libero per i giovani sanniti che miri a far diventare questo luogo un punto di aggregazione giovanile per la diffusione, la sensibilizzazione e la pratica della “cultura della legalità”, il rispetto, la tutela dell’ambiente e della natura in cui si vive per costruire un futuro territorio migliore.
La proposta progettuale consiste fondamentalmente in lavori di ristrutturazione e restauro, cablaggio strutturato dell’impianto elettrico, telefonico, trasmissione dati e multimediale, impianto di condizionamento a pavimento. Inoltre consentirà un importante apporto di arredi e attrezzature.