SPORT
Gli atleti dell’Asd Telese Running alla Firenze Marathon. “Giornata indimenticabile”

Ascolta la lettura dell'articolo
Domenica 25 novembre 14 atleti dell’ASD Running Telese Terme hanno partecipato alla 29° edizione della Firenze Marathon. Una giornata importante nella storia della società telesina.
“Non si può descrivere – raccontano – lo spirito di coesione di tutta la squadra e del coach Cosimo Di Cerbo, affiancato dal runner Diego Viscusi che non ha corso per un piccolo problema fisico, l’entusiasmo nelle urla che accompagnavano l’arrivo sul traguardo dei runners della squadra, il sorriso nel constatare che tutti, nonostante il grande sforzo fisico, erano in perfette condizioni, l’urlo di battaglia che ha contraddistinto la squadra a partire dall’ingresso nelle varie griglie di partenza. Insomma la ASD Running Telese Terme, la società con il più alto numero di partecipanti tra le sannite alla Firenze Marathon, c’era e si è fatta sentire”.
Ecco i nomi dei maratoneti cominciando dalle due donne delle squadra: D’Avico Assunta (alla sua prima maratona) e Pascale Antonia. Gli altri neo maratoneti: Ferri Leucio – Giaquinto Antonio – Napolitano Andrea – Pelosi Nicola – Rapuano Giuseppe – Vivenzio Pasquale. I veterani: Boiano Roberto – Di Caprio Antonio – D’Onofrio Tiziano – Izzo Pasquale – Maturo Gianfranco – Sagnella Antonio.
Tutti i portacolori della squadra telesina nel pomeriggio di sabato 24 all’Expo della Firenze Marathon avevano ricevuto un grosso in bocca al lupo dal campione olimpico Stefano Baldini che oltre a posare per le foto di rito, aveva autografato i pettorali degli atleti.
La cornice è stata assolutamente meravigliosa con migliaia di persone che si sono schierate lungo tutto il percorso e che hanno applaudito i maratoneti incitandoli anche per nome
I maratoneti hanno avuto la fortuna di attraversare tutto il centro di Firenze con il suo immenso fascino.
Dopo l’arrivo e gli abbracci e i sorrisi di tutti i componenti della squadra, con alcuni neo-maratoneti ancora increduli di aver compiuto l’impresa.
Al rientro in pullman a Telese Terme già si parlava delle nuove maratonea cui prendere parte: Dusseldorf ?.