fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

A Carnevale 2023 arriva l’Arpaia Marathon: si corre alla scoperta del comune caudino

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Promuovere le buone pratiche sportive valorizzando anche il territorio locale e le sue bellezze architettoniche, culturali e paesaggistiche. Con questo obiettivo, il Comune di Arpaia ha presentato il progetto ”Arpaia Marathon”, per un totale di circa 30mila euro da finanziare attraverso i fondi previsti dall’avviso pubblico della Regione Campania relativo all’organizzazione di eventi sportivi.

Sarà una tre giorni, dal 19 al 21 febbraio 2023, in occasione delle celebrazioni delle festività di Carnevale, durante la quale tutta la cittadinanza sarà coinvolta in numerose attività ed eventi collaterali. Si partirà la domenica con la presentazione dell’evento e con una festa in maschera, manifestazione che si ripeterà anche il lunedì. Il martedì, invece, ci sarà la vera e propria gara con un percorso che mira a raccontare la storia del territorio luoghi, valorizzando l’arte e l’enogastronomia.

Partenza da piazza Ponzio Sannita, dove sarà posizionato anche l’arrivo. Il tragitto proseguirà, poi, per le strade del comune caudino, attraversando la cittadella longobarda, via Municipio, via Sant’Angelo, via Madonna delle Grazie, via Santa Maria del Giogio, via S. Fortunato e via Giovanni Falcone.

Un progetto, dunque, che punta a favorire la socializzazione tra i giovani, contribuire allo sviluppo e al potenziamento di cooperazione e di valori, quali la solidarietà, la tolleranza, l’integrazione, l’inclusione e la lealtà ponendosi come una forma di prevenzione verso la piaga del bullismo.

Non solo, la mission è anche quella di diffondere i valori dello sport, compresi il sacrificio e la resistenza, la determinazione e il raggiungimento degli obiettivi. Si vuole, inoltre, diffondere la cultura del mangiare sano e del vivere bene, seguendo uno stile di vita salutare.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

A Montesarchio un corso di Clownterapia per diffondere allegria tra gli ammalati

redazione 2 mesi fa

Valle Caudina, Rubano: ‘Raccolte istanze tessuto economico e sociale. Porterò idee e proposte al MIMIT e al nostro vicepremier Tajani’

redazione 2 mesi fa

Valle Caudina, Rubano (FI): “I miei complimenti alle Forze dell’Ordine per la loro preziosa opera di presidio del territorio”

redazione 2 mesi fa

IPM Airola, Rubano: “Il mio apprezzamento va alla direttrice e al personale per le condizioni dell’Istituto”

Dall'autore

ntr24admin 1 anno fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 1 anno fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 1 anno fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 1 anno fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 3 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 7 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 8 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 12 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content