fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Allievi Nazionali. Sconfitta casalinga per il Benevento Calcio. Il Chieti si impone 2-0

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

All’Antistadio “Santa Colomba” arriva la seconda sconfitta stagionale per i giovani giallorossi di mister Bovienzo. Il cuore e la grinta non sono bastati a ribaltare un risultato inatteso. Dopo nove risultati utili consecutivi, con sette vittorie e due pareggi, infatti, gli Allievi del Benevento Calcio sono stati battuti 2-0 dal Chieti.

Parte bene nei primi minuti la squadra di Bovienzo, tenendo in mano il pallino del gioco, facendo un buon possesso palla in attesa di un varco nelle maglie della difesa avversaria, ma senza fortuna. Al 10’ del p.t. arriva la prima avvisaglia per i giallorossini: punizione defilata per il Chieti nei pressi dell’area del Benevento, cross in mezzo di D’Errico, raccoglie Colandrea ma il tiro finisce stampato sulla traversa.

Il Benevento non demorde e dopo un quarto d’ora sempre su calcio d’angolo va vicino al goal con il giovane Martignetti che dopo una seria di ribattute, raccoglie la palla e con un suo tiro trova solo l’esterno della rete. Il Benevento insiste con una serie di azioni corali ma senza mai trovare la via del goal. Al 27’ del p.t. i giovani giallorossi capiscono che non è giornata: calcio di punizione nei pressi della propria area di porta, cross in mezzo di d’Errico, la palla finisce sui piedi di Di Rosa che con una girata di sinistro infila la palla alla destra di Curci. Chieti avanti per una rete a zero.

Il Benevento non molla, le prova tutte spingendosi in avanti a caccia del pari, ma a pochi minuti dalla fine del primo tempo si fa sorprendere da un lancio lungo che trova Colalongo solo davanti a Curci e con un tiro radente trova la seconda rete. Nonostante il doppio vantaggio, il Chieti si ritrova in dieci uomini a pochi secondi dalla fine del primo tempo, per un fallo di reazione di Barbetta.

Nell’unico minuto di recupero il Benevento fallisce una ghiotta occasione: lancio Di Rillo per Martignetti che solo davanti al portiere si fa respingere il suo tiro calciando centralmente e fallendo il goal dell’ 1 a 2.

All’inizio della ripresa il mister Bovienzo opera due cambi per dare una scossa e sfruttare la superiorità numerica: fuori Tomaselli e Rillo, dentro Tirino e Ferrara. Il Benevento le prova tutte attaccando a testa bassa. Il tecnico dei sanniti adopera tutti i cambi a sua disposizione e nei minuti finali del secondo tempo i giovani giallorossi si fanno pericolosi con un paio di conclusioni del talentuoso Perfetto, che più volte va vicinissimo al goal, ma non trova la porta, chiudendo la partita sul 2 – 0 per gli ospiti.

DAGLI SPOGLIATOI – A fine gara è palese la delusione per aver mancato il decimo risultato utile consecutivo, ma la qualità e la grinta dei ragazzi di Bovienzo fanno ben sperare per il prosieguo del campionato. Negli spogliatoi il tecnico degli Allievi Nazionali ha analizzato la gara mettendo a fuoco ciò che oggi contro il Chieti non ha funzionato.

“Conoscendo i miei ragazzi – spiega Bovienzo ai microfoni di Ntr24 – oggi abbiamo dato tutto, non abbiamo sottovalutato l’avversario, dopo tante ottime gare una battuta d’arresto ci sta. Il secondo goal, che potevamo evitare, ci ha tagliato un pò le gambe; da lì la gara è stata tutta in salita. Con i cambi fatti ad inizio ripresa volevo cambiare assetto per avere più ampiezza e per far allargare la difesa avversaria. Ora pensiamo alla prossima gara contro il Nuovo Campobasso”. (Rosario De Ieso)

Benevento – Chieti 0-2

Benevento: Curci; Tommaselli (dal 46’ s.t. Tirino); Gianvito (dal 54’ s.t. Montuori); Pascarella (dal 58’ s.t. Orrei); Rillo ( dal 46’ s.t. Ferrara); Taddeo ( dal 67’ s.t. Carpenito); Cirillo; Petrone ( dal 60’ s.t. Vacca); Martignetti; Perfetto; Palomba. A disp.: Di Maiolo; Riccio. All.: Pasquale Bovienzo

Chieti: D’Amico; D’Alessandro; Giancaterino; Colandrea; Di Biase;Di Carlo; Barbetta; Colleluori; Di Rosa; Colaluongo; Errico ( dal 59’s.t.D’Onofrio; dal 78’ s.t. Palumbo). A disp: Picchiecchio; Di Muzio; Ciccotosto; Di Croce; Capasso; Caldarelli. All.: Antonio Colangelo

Arbitro: Sig. Scarica di Castellammare di Stabia

Reti: Di Rosa Manuel (C) al 29’ p.t.; Colalongo Kevin (C) al 39’ p.t

Note: Ammoniti Tommaselli (B). Espulso Barbetta (Ch) per doppia ammonizione

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 1 mese fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

redazione 1 mese fa

Vigorito: ‘La vita non è fatta solo di petali di rosa, ma pure di spine. Io non mollo e non mollerò’

redazione 2 mesi fa

Benevento-Sorrento, le misure per il traffico in vista del match: fermata bus in via Mustilli

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content