Valle Caudina
Columbus Day: il sindaco di Montesarchio incontra il Console Legaluppi e le comunità di italoamericani

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo la tappa a New York, dove ha partecipato alla parata del Columbus Day, il sindaco di Montesarchio, Antonio Izzo, è tornato a Baltimora, nel Maryland, dove ha avuto diversi incontri, tra gli altri, con il Console Generale Italiano a Baltimora, Francesco Legaluppi, e le comunità locali degli italoamericani.
Izzo è stato infatti ricevuto presso il Consolato italiano dove ha illustrato la finalità della sua missione negli Stati Uniti d’America volta a intensificare i rapporti culturali e turistici.
Particolarmente emozionanti sono stati gli incontri con le comunità di italoamericani, come quello presso la sede dell’Ordine dei Figli d’Italia di Baltimora, dove il sindaco è stato accolto calorosamente dal presidente e dai soci dell’associazione con i quali si è intrattenuto in una conviviale.
Con Rikki Spector, che è la consigliera comunale più ”anziana” per militanza del Partito Democratico degli Stati Uniti d’America, Izzo ha invece potuto scambiare informazioni sull’attività amministrativa della sua città e su quella di Baltimora.
Domani sera, venerdì 12 ottobre, il primo cittadino di Montesarchio parteciperà, su invito di ICOSIT (Conferenza Internazionale sulla sicurezza) a Washington alla cena di gala della Festa nazionale della Polizia Americana organizzata per la raccolta di fondi destinata alla costruzione del Museo nazionale della Polizia (National Law Enforcement Museum).