Comune di Benevento
Albo Presidenti di seggio: le domande entro fine ottobre. Per gli scrutatori la scadenza è il 30 novembre

Ascolta la lettura dell'articolo
Ci sarà tempo fino al 31 ottobre 2012 per essere inseriti nell’Albo dei presidenti di seggio elettorale. A comunicarlo è il sindaco Fausto Pepe che, attraverso l’ufficio elettorale del Comune di Benevento, invita i cittadini interessati a fare specifica domanda in carta semplice, indicando data e luogo di nascita, titolo di studio, residenza e professione.
I requisiti per l’inserimento sono: essere elettore del Comune e l’essere in possesso del diploma o della laurea. I moduli per le domande sono disponibili sul sito web del Comune. Coloro i quali sono già iscritti non devono ripresentare la domanda.
Scadranno invece il 30 novembre i termini per l’inserimento nell’Albo degli scrutatori. I requisiti richiesti sono l’essere elettore del Comune e l’aver assolto gli obblighi scolastici.
Infine, non possono essere inseriti tra gli scrutatori: coloro che, alla data delle elezioni, hanno superato il 70° anno d’età; i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e delle Telecomunicazioni e dei Trasporti; gli appartenenti alle Forze Armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti; i segretari comunali e i dipendenti comunali; i candidati alle elezioni.