CULTURA
Parco delle 4 acque: ultimo giorno di allestimento
Ascolta la lettura dell'articolo
Ultimo giorno di lavoro per l’allestimento al Museo Arcos della mostra ideata dall’arch. Italo Rota. Sono stati posizionati gli ultimi reperti archeologici, provenienti dal vicino Museo del Sannio. Ritoccati gli ultimi pannelli, perfezionati i diorami che illustrano visivamente il progetto. Fuori, davanti la Prefettura, è stato completato il plastico che raffigura la zona di Campolattaro, la diga ed il progetto energetico che lì realizzarà la Repower.
Si è fatto attendere come una star e nell’ultimo giorno, è arrivato anche il piccolo grande ospite della mostra sul Parco delle 4 acque, il dinosauro Ciro. Simbolo del legame tra il passato del territorio sannita ed i futuri progetti di sviluppo che saranno realizzati nella zona di Campolattaro e nei comuni limitrofi, Ciro è un po’ la mascotte di questa mostra. Un piccolo cucciolo di dinosauro unico al mondo.
Ormai Ci siamo. I diorami, le statue, i vasi antichi, il piccolo Ciro, sono lì pronti a ricevere i visitatori. Domani è il grande giorno. Alle ore 11.00 ci sarà l’inaugurazione ufficiale.