fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Classifica acquisti di eBay: Campania all’ottavo posto. Impazza la spesa di cellulari, pneumatici e posate

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Campania all’ottavo posto nella classifica delle regioni italiane sia per oggetti acquistati che per euro spesi su eBay.it. Rispetto alle province, è Napoli ad essere la più attiva sul famoso portale di vendita online, sia per numero di oggetti comprati, che per spesa. Al secondo posto, con un netto distacco, la provincia di Salerno mentre al terzo posto si posiziona Caserta. Il Sannio chiude la classifica, preceduto da Avellino. I dati emergono da un’analisi interna dei consumi realizzata da eBay.it.

Le sorprese, però, riguardano soprattutto quali sono gli acquisti dei campani rispetto ai loro connazionali. Nel report si evidenzia una regione con passioni davvero disparate, sia prettamente maschili che femminili, quali ad esempio i motori, il cibo e i gioielli. A primi posti delle scelte d’acquisto concretizzate sul sito di aste online, infatti, ci sono pneumatici, posate e bracciali in oro bianco. Anche se a guidare la classifica ci sono sempre i cellulari e i loro accessori, con un oggetto venduto ogni 3,7 minuti.

Un altro settore per cui i campani fanno follie, invece, è quello dell’abbigliamento, ma in questo caso sono sorprendentemente gli uomini a superare le donne nella classifica degli oggetti più acquistati: al terzo posto, infatti, dopo cellulari e accessori, si piazza l’abbigliamento per uomo, con un capo venduto ogni 16 minuti.

A riconferma della passione per le auto che caratterizza gli abitanti della regione campana, ci sono anche accessori per tuning e ricambi auto a conquistare posti di valore in questa speciale classifica. Sono infatti all’ottavo e al nono posto, con un oggetto venduto rispettivamente ogni 26 e ogni 27 minuti tra i campani.

“L’analisi dei consumi degli italiani realizzata da eBay.it fornisce risultati curiosi sui trend dell’ecommerce in Italia. La passione dei nostri connazionali per gli smartphone e gli apparecchi mobile emersa dall’osservatorio rispecchia anche il boom dell’mcommerce che sta vivendo il nostro paese – afferma Eleonora Gandini, portavoce di eBay.it – Si pensi che su eBay, solo in Italia, viene effettuata una transazione via mobile ogni 34 secondi: un’ulteriore conferma che agli italiani piace fare shopping sempre e ovunque si trovino”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 11 mesi fa

Gadget da personalizzare economici per promuovere una libreria

redazione 1 anno fa

Desertificazione commerciale, Mastella: ‘Fenomeno nazionale. La combattiamo con riqualificazione, sicurezza e attrattività’

redazione 2 anni fa

Poste Italiane: Natale, boom e-commerce per Benevento

redazione 2 anni fa

E-commerce di successo: i consigli per valorizzare il proprio business online

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 1 ora fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 1 ora fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 3 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 3 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 5 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 6 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content