fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

Provincia di Benevento: pubblicato bando per le imprese ad alto contenuto innovativo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nell’ambito delle misure anti-crisi attivate dalla Provincia di Benevento, è stato pubblicato il Bando per l’erogazione di contributi in favore di aspiranti imprenditori e di micro, piccole e medie imprese di nuova costituzione che intendono applicare innovazioni tecnologiche ai diversi settori produttivi sanniti.

A renderlo noto è l’arch. Elisabetta Cuoco, dirigente del Settore attività produttive, sviluppo, attività economiche e agricoltura dell’Ente sannita.

L’intervento è finanziato con risorse della Provincia di Benevento appostate con il Bilancio 2011. L’importo destinato al sostegno finanziario diretto ammonta a euro 100.000,00: il Bando prevede euro 90.000,00 quale contributo finanziario diretto e, inoltre, un importo a contributo, sottoforma di voucher, di euro 10.000,00 destinato a servizi di incubazione di impresa.

Attraverso tali fondi saranno sostenute iniziative progettuali di micro, piccole e medie imprese esistenti, ovvero iscritte alla Camera di Commercio di Benevento, ad alto contenuto innovativo; nonché la creazione ed avvio di micro, piccole e medie imprese ad alto contenuto innovativo. Il contributo potrà essere concesso fino al 50% delle spese riconosciute ammissibili e, comunque, non potrà superare il limite massimo di euro 7.000,00 per ciascuna impresa.

A favore della prima azienda utilmente classificata nella graduatoria di merito operante nei settori ICT, ovvero a favore del primo aspirante imprenditore utilmente classificato nella graduatoria di merito le cui idee siano riconducibili nell’ambito dei settori ICT, sarà altresì concesso un ulteriore contributo vincolato di euro 10.000,00, sottoforma di voucher, per fruire, per un arco temporale massimo di 12 mesi, dei servizi e degli spazi di incubazione resi disponibili dal Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno e delle Aree Interne della Campania ScpA, come da accordo vigente con la Provincia di Benevento. Nel caso i destinatari dei servizi di incubazione non intendano avvalersene, gli stessi saranno concessi a scorrimento fino ad esaurimento della graduatoria formata.

La domanda dovrà pervenire entro le ore 13.00 del giorno 18 luglio 2012 alla Segreteria Generale della Provincia di Benevento, Rocca dei Rettori Piazza Castello – 82100 Benevento. Per visionare il Bando è possibile consultare l’Albo Pretorio on line al sito www.provinciabenevento.it.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 ore fa

Ricorso da 191 milioni sull’ex fungaia di Fragneto Monforte, il Tar Campania dà ragione a Provincia e Samte

redazione 2 giorni fa

Unimpresa Irpinia Sannio lancia il ‘Patto per la Partecipazione’ per una nuova governance democratica della Campania

redazione 7 giorni fa

Auto ibride, regole UE e rischio deindustrializzazione: il Mezzogiorno alla prova della transizione

redazione 2 settimane fa

Discariche post mortem, la Provincia di Benevento cita in giudizio la Regione per la perequazione delle spese

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 2 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 2 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 2 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 4 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 4 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content