CULTURA
“I Venerdì della Fabbrica della Creatività”, incontro alla Libreria Masone sulla crisi economica e sociale

Ascolta la lettura dell'articolo
Secondo appuntamento con "I Venerdì della Fabbrica della Creatività", il ciclo di incontri ed eventi all’insegna della cultura e del divertimento promossi per l’estate sannita dall’associazione La Fabbrica della Creatività. Venerdì 15 giugno, come da programma, si inizia alle 20.30, presso il Caffè Emporio della libreria Masone a Benevento con il "Caffè Filosofico": dopo il successo del primo incontro, questa volta i partecipanti potranno essere protagonisti di un’altra ricerca filosofica su un vero e proprio "tema caldo" della nostra vita quotidiana.
"Crisi economica e crisi sociale: è la fine della civiltà occidentale?", questa la domanda su cui ognuno potrà interrogarsi e dire la suanell’incontro di venerdì.
L’appuntamento continuerà poi con la musica indipendente della band emiliana Alice Tamburine Lover, che si esibirà al Pub Affuoco di San Giorgio del Sannio alle 23.00. Gli Alice Tamburine Lover sono un duo (Gianfranco Romanelli e di Alice Albertazzi) che si muove tra melodie visionarie, deraglianti riff di chitarra slide e sinuosi groove di basso, per gli amanti del suono caldo e diretto nella migliore tradizione psychedelic/folk/blues. “Naked songs” è il loro disco d’esordio che si avrà la possibilità di ascoltare nell’appuntamento musicale di venerdì 15 giugno.
I "Venerdì della Fabrica della Creatività" è un’iniziativa promossa dall’associazione culturale La Fabbrica della Creatività per coinvolgere, all’insegna della cultura e del divertimento, tutti coloro che vogliono vivere al meglio l’estate nel Sannio.