Associazioni
Il Consorzio AMISTADE al 3° meeting internazionale del progetto MoEm

Ascolta la lettura dell'articolo
Proseguono gli incontri internazionali del Leonardo da Vinci Partnership Project ‘’Increase Motivation – Improve Employability (MoEm), finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Lifelong Learning Programma, per promuovere uguali condizioni di accesso al lavoro per i soggetti svantaggiati, in particolare immigrati.
Il 3° meeting si è svolto dal 6 al 9 giugno in Islanda, nella cittadina di Bergarnes, a 70 km da Reykiavik. Giuseppe Tecce, direttore del consorzio AMISTADE e presidente della cooperativa sociale Il Faro, ha preso parte all’incontro che si è tenuto presso lo Simenntunar Midstodin.
Nel corso del meeting è stata fatta una verifica del lavoro svolto finora e sono state definite le prossime fasi del progetto. I sei partner aderenti al MoEm – provenienti da Germania, Islanda, Olanda, Polonia, Spagna e Italia –stanno lavorando insieme per creare nuove opportunità di inserimento professionale cercando di favorire lo sviluppo dell’imprenditorialità e delle competenze interculturali.