fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Cittadinanzattiva Campania Onlus, avviato a Benevento lo sportello help “Io non voglio morire di tasse…’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Cittadinanzattiva Campania Onlus assemblea territoriale di Benevento ha avviato uno sportello di ascolto, assistenza e tutela per gli imprenditori a sostegno e supporto degli imprenditori sanniti nei confronti di Equitalia al fine di impedire che anche nel nostro territorio si diffondano fenomeni preoccupanti e dolorosi di suicidio o gesti insensati da parte di persone che sono in seria difficoltà con il Fisco.

Il progetto denominato "Io non voglio morire di tasse…" , prevede l’attivazione di uno sportello HELP Impresa dedicato alle aziende in crisi. L’iniziativa di Cittadinanzattiva si articola su tre livelli d’ intervento: il primo prevede l’ascolto attivo e l’assistenza psicologica e psicoterapeutica per fornire agli imprenditori in difficoltà sostegno psicologico e relazionale nella fase di criticità da essi attraversata; il secondo livello riguarda un’azione concreta di tutela, difesa legale e fiscale a fronte delle pretese avanzate dall’agente della riscossione al fine di valutare la legittimità e fondatezza delle richieste, nonché  il rispetto delle leggi e delle procedure poste in essere; il terzo step consiste in un percorso condiviso e coordinato di riorganizzazione aziendale e finanziaria con l’obiettivo preciso di evitare l’aggravarsi della situazione finanziaria e lo stallo dei rapporti bancari, per evitare di cadere nella spirale dell’usura o di una crisi irreversibile come il fallimento dell’azienda; con tutti i consequenziali effetti sociali ed economici interni all’azienda e di riflesso su tutto il territorio circostante.

Sul piano operativo, Cittadinanzattiva si avvale di un team coordinato di psicologi, psicoterapeuti, avvocati consulenti fiscali e di organizzazione aziendale e competenze finanziarie, i quali forniranno risposte immediate con l’ausilio delle moderne tecnologie telematiche ed informatiche di primo impatto.

Per i contatti personali è attivo presso l’associazione un punto di ascolto ed assistenza agli imprenditori. Il servizio di  ascolto è attivo nei giorni di martedì, giovedì e sabato dalle ore 16,00 alle 18,00 presso la sede di via Iandoli n. 1. Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare il il numero verde gratuito 800129796 oppure il numero di telefono /fax 0824-351267. Sono attivi, inoltre, due indirizzi mail: cittattivabn@alice.it e help.impresa@gmail.com a cui è possibile inviare domande o richieste di chiarimenti ed ottenere risposte immediate online.
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 mesi fa

Fucci (AslimItaly): ‘Lotta al Fisco o Pace Fiscale? Salvini e Giorgetti rispondano alle nostre domande’

redazione 6 mesi fa

Vizio di notifica per la cartella esattoriale del 2014 presso la ditta e non al suo titolare: l’AsLimItaly chiarisce

redazione 9 mesi fa

Sottoscritto Protocollo d’intesa tra Comune di Benevento e Agenzia delle Entrate

redazione 9 mesi fa

Contributo accertamenti fiscali, Benevento triplica proventi. Serluca: “Fatto positivo, lotta ad evasione è cardine azione amministrativa”

Dall'autore

redazione 51 minuti fa

Prosegue con successo la rassegna teatrale “A Benevento… ‘o Teatro è… A ‘u Sacramento”

redazione 58 minuti fa

Il Comitato ‘Fermiamo Sannio Acque Srl’ torna all’attacco sul parere della Corte dei Conti

redazione 2 ore fa

Cerreto Sannita, nasce il coordinamento cittadino di FdI: Mendillo alla guida

redazione 3 ore fa

Montesarchio, l’opposizione: ‘Parchi giochi e zone verdi nel degrado, è ora di restituirli ai cittadini’

Primo piano

redazione 58 minuti fa

Il Comitato ‘Fermiamo Sannio Acque Srl’ torna all’attacco sul parere della Corte dei Conti

redazione 3 ore fa

Pavimento scuola Pacevecchia, Pasquariello e Palladino: “Sempre attenti alla vicenda, agiamo ora perché è finito anno scolastico: no a infime strumentalizzazioni”

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Profumo di paste e domeniche perdute: la storia del pasticciere Massimo Donatiello, tra ricordi dolci in una Benevento del passato

redazione 17 ore fa

Pannarano, l’albero monumentale si rifà il look

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.