fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

CUFOM: ripreso un ufo a Montevergine

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un ufo è stato avvistato a Montevergine (AV) il 12 aprile 2012. Un caso nuovo di zecca di cui Carannante Angelo, Presidente del Centro Ufologico Mediterraneo (C.UFO.M.), parlerà lunedì mattina dalle 11,00 in poi su RAI DUE insieme al testimone, nella nota trasmissione di Magalli dal titolo “I fatti vostri”. All’avvistamento erano presenti diverse persone. Erano le ore 23,30, quando l’attenzione dei testimoni veniva attratta da uno strano oggetto volante che sembrava di un colore indistinto,che in ogni caso appariva biancastro.

Uno degli astanti era in macchina, dal suo punto di osservazione vedeva l’ovni verso Montevergine dove, dichiara, non ha mai notato prima nulla di simile in quel punto. Immediatamente escludeva pianeti o stelle. L’oggetto, afferma il testimone, non aveva luci che potessero ricordare aerei o altri aeromobili. Immediatamente riprendeva le evoluzioni dello strano intruso con il suo cellulare. La sua velocità per quanto limitata era sicuramente anomala per un qualcosa che potesse essere definito astronomico, anche perché ad un certo punto è sembrato abbassarsi di quota. In tutto, il testimone ha effettuato tre video. Il cellulare ad un certo punto, proprio quando l’oggetto era più vicino ed in alto sopra un lampione, inspiegabilmente si bloccava.

Il testimone nel frattempo si spostava effettuando il secondo e terzo video ed, addirittura, osservava lo spettacolo con il suo telescopio da casa, cercando di ingrandire l’ovni che si era spostato notevolmente all’ orizzonte, posizionandosi a sinistra dietro alle colline sempre nei pressi di Montevergine. Il C.UFO.M., Centro Ufologico Mediterraneo, nella persona del suo presidente Carannante Angelo, sottolinea la competenza del testimone principale, che esclude, come detto prima, qualunque tipo di astro o altro fenomeno conosciuto: infatti egli è fin da bambino appassionato di astronomia per cui ben si destreggia nell’individuare i corpi celesti riconoscendoli agevolmente.

Nel desiderio di razionalizzare ha pensato anche una meteora, ipotesi dimostratasi, alla luce della dinamica dei fatti, piuttosto complicata. Alla fine l’ufo è scomparso all’orizzonte. Sul sito del C.UFO.M. all’indirizzo www.centroufologicobenevento.com è stato postato un servizio più particolareggiato dell’evento ufologico e, tramite esso, si può accedere al canale youtube ufficiale “CUFOMCHANNEL” dove si può vedere un collage dei tre video girati, dove si nota uno stranissimo ufo multicolore che è presente nella casistica e in casi precedenti trattati proprio dal C.UFO.M.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 12 mesi fa

Anno Giubilare Verginiano, il 28 maggio cerimonia di apertura con Parolin all’Abbazia di Montevergine

redazione 1 anno fa

Luci ravvicinate nei cieli di Benevento: segnalazioni al Centro Ufologico, ma è il ‘bacio’ tra Venere e Giove

ntr24admin 1 anno fa

Alieni e indagini, in tarda serata il Centro sannita C.Ufo.M protagonista su Raiuno

redazione 6 anni fa

Nella notte una scia luminosa nel cielo: avvistamenti anche a Benevento

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

redazione 11 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 11 ore fa

Arco di Traiano, anche Civico22 interviene sulla vandalizzazione del Lapidarium

redazione 12 ore fa

Antenna Casa di Jonas, l’assessore Cappa replica a Perifano: “Rischi inesistenti, lo certificano i dati dell’Arpac”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 15 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 16 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 18 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content