POLITICA
Precari della scuola l’on Mazzoni replica al segretario della FLC CGIL Delli Veneri

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo le dichiarazioni del segretario della FLC CGIL ,Delli Veneri, avente ad oggetto quanto affermato dall’on Mazzoni, la risposta di quest’ultima non si è fatta attendere.
L’europarlamentare, in una nota dichiara: "Ringrazio il segretario provincale della FLC della CGIL per la sua ‘divertente’ replica. Peccato solo che dimostri quanto sia tristemente vero che in simili situazioni c’è chi combatte (come la Sig.ra Basile) e chi fa facile propaganda, usando strumentalmente le parole.
Non so se il metodo funzioni per assolvere al compito cui è preposto di garante dei diritti di TUTTI i lavoratori del comparto della scuola! Me lo auguro.
Per il resto, sono contenta che altri abbiano capito il senso del mio intervento e confermo il mio impegno a tenere aperto il dialogo per programmare una uscita dalla emergenza e confrontarci sulle soluzioni per affrontare la piaga del precariato.
Se il Sig. Delli Veneri ha bisogno di smaltire un pò di tensione facendo una passeggiata a Bruxelles, lo aspetto. Se l’intento è, invece, quello di evocare l’esperienza del cammino di Santiago, gli ricordo che Giacomo credeva e con le opere costruiva; non aspettava eventi miracolistici."