Associazioni
Pellegrini in viaggio per il “Cammino dell’Arcangelo”

Ascolta la lettura dell'articolo
Anche quest’anno è partita l’iniziativa de “Il Cammino dell’Arcangelo”, giunta alla sua IV edizione, un percorso che porterà i pellegrini in viaggio da Benevento fino a Monte Sant’ Angelo. La 9^ ed ultima tappa è prevista per domenica 6 Maggio con la partenza da S. Giovanni Rotondo a Monte S. Angelo. Il gruppo di ricerca “Terre Alte” della sezione CAI di Benevento ha organizzato questo importane evento.
Il Percorso congiunge Benevento “Città Santa” della Longobardia minore, a Monte Sant’ Angelo, luogo di culto dell’Arcangelo Michele.
Il pellegrinaggio avviene su sentieri e sterrate attraversando monti e valli del Sannio, dell’ Irpinia e della Daunia per giungere al Gargano in 9 tappe di circa 25 km ciascuna.
I pellegrini sono partiti da Benevento sabato scorso 28 aprile diretti a Pietrelcina dove è avvenuta la prima tappa.
Domenica 29 , i pellegrini (tra i quali c’era anche l’assessore provinciale alla cultura, Carlo Falato) sono ripartiti alla volta di Buonalbergo, (in vista della seconda tappa) attraversando il Comune di Sant’ Arcangelo Trimonte. Ad accoglierli presso il bivio sulla statale 90 bis, era presente la Pro Loco di S. Arcangelo Trimonte con l’ Amministrazione Comunale.