Sindacati
Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente
Ascolta la lettura dell'articolo
“L’organizzazione sindacale S.O.S.S Sindacato Operatori Socio Sanitari denuncia una grave carenza di personale OSS presso l’AORN San Pio di Benevento. Nonostante numerose lettere, richieste d’incontro e proposte operative inviate alla Direzione Generale, guidata dalla Dott.ssa Maria Morgante, al Sindaco di Benevento e al Prefetto di Benevento, la situazione è rimasta invariata”. E’ quanto si legge in un comunicato firmato dalla presidente del sindacato Franca Ocone.
“Con l’apertura di nuovi reparti e con l’inizio delle ferie estive, maternità e aspettativa L. 104, la situazione è diventata insostenibile e di difficile comprensione. La questione non riguarda solo i lavoratori ma coinvolge direttamente la qualità e la sicurezza dell’assistenza sanitaria offerta ai cittadini. La questione oggi assume un peso maggiore alla luce dei recenti stanziamenti annunciati dalla Regione Campania così come dichiarato dal Presidente Roberto Fico.
Resta aperta una domanda: “Se i fondi sono disponibili e la carenza di personale OSS è nota, quali sono le ragioni che stanno rallentando le assunzioni?” Il Management come mai è fermo su una situazione più volte segnalata? A tal proposito l’Organizzazione Sindacale S.O.S.S. resta sempre a disposizione di un eventuale incontro”, conclude la nota.




