Sindacati
Scuola Magistratura, Bosco (Uil): ‘Un volano per l’economia sannita’

Ascolta la lettura dell'articolo
Il segretario generale della Uil di Benevento, Fioravante Bosco, ha appreso con soddisfazione la notizia dell’annullamento da parte del Consiglio di Stato della sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, dando così ragione alla Provincia circa la localizzazione della Sezione meridionale della Scuola della Magistratura: “La Sezione meridionale della Scuola della Magistratura, in questo momento di feroce depressione economica, potrebbe fungere da volano di sviluppo per l’economia sannita. Gli esercenti, infatti, potrebbero tarare parte del loro reddito sull’indotto derivato dalla presenza in città di questa imponente e prestigiosa struttura.
La scuola, oltre ad essere motivo d’orgoglio per la collettività, sarebbe un moltiplicatore di opportunità per una realtà che, purtroppo, è storicamente fuori dalle rotte commerciali della Campania. Un plauso va anche al presidente della Provincia, Aniello Cimitile, e al dirigente del settore Legale, Enzo Catalano. Questi stanno lavorando alacremente per portare sul territorio la sezione della Scuola della Magistratura.
La Uil, infine, si augura che l’edificante intuizione dell’allora ministro della Giustizia, Clemente Mastella, possa prendere forma, crescere e concretizzarsi, per ridare dignità soprattutto ai commercianti ed ai ristoratori colpiti dalla crisi”.