fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Gilda-Unams: “E’ ora di investire sul futuro della scuola”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“E’ ora di investire sul futuro della scuola”: così si è espresso Rino Di Meglio, coordinatore Nazionale del sindacato autonomo GILDA UNAMS nel chiudere i lavori del Convegno svoltosi al Presidente Hotel di Benevento.

“Il prof. Di Meglio – si legge in una nota – nel suo intervento, seguito con grande attenzione da un pubblico numeroso, ha affrontato tutti i temi più attuali a cominciare dai cosiddetti precari fino ai pensionandi.
Per quanto riguarda l’azione del Governo Monti, ha auspicato la necessità che nelle scuole vi sia minore burocrazia e maggior tempo per i nostri alunni.
La manifestazione era stata indetta dal sindacato per la presentazione dei candidati alle elezioni per il rinnovo delle R.S. U.
Come è noto nei giorni 5, 6, 7 marzo si voterà in tutte le scuole del Sannio e per questo è in atto una vera e propria mobilitazione di tutto il personale delle scuole.
Si sono poi avvicendati al microfono, coordinati dal giornalista Nicola Amoroso, la prof.ssa Colomba Donnarumma, coordinatrice provinciale del sindacato GILDA UNAMS la quale ha letto i nomi dei candidati per ogni singola scuola, sottolineando come il sindacato Gilda sia presente in 67 scuole su 75. Ha altresì comunicato che in dette liste sono presenti anche candidati del sindacato SNA diretto da Nicola Amoroso che ha invitato i propri iscritti a votare compatti per le liste della GILDA.

Da sottolineare l’intervento del prof. Raffaele Salomone Megna, vice coordinatore nazionale del sindacato, il quale ha rivolto un caloroso invito a tutti i presenti ad impegnarsi per l’affermazione delle liste della GILDA.
All’inizio della manifesdtazione si è svolta la suggestiva cerimonia di presentazione della bandiera italiana tra le note dell’inno di Mameli da parte di tutti i presenti”.
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Scuola di Beltiglio premiata al Giffoni. Il sindaco Cataudo: “Un riconoscimento che ci rende orgogliosi”

redazione 3 settimane fa

Pavimento scuola Pacevecchia, Pasquariello e Palladino: “Sempre attenti alla vicenda, agiamo ora perché è finito anno scolastico: no a infime strumentalizzazioni”

redazione 3 settimane fa

Cattivi odori scuola Pacevecchia, Megna e Farese: ‘Sostituzione pavimento risultato delle proteste di opposizione e genitori’

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Scuola Pacevecchia: affidati i lavori per le nuove pavimentazioni dopo le polemiche sui cattivi odori

Dall'autore

redazione 26 minuti fa

Airola, il consigliere Stravino (FdI) denuncia il rischio default e attacca la maggioranza

redazione 29 minuti fa

Molinara, proroga per l’affidamento della casa di riposo CARPA. Alternativa Civica: “Nessun accenno in Consiglio”

redazione 37 minuti fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 49 minuti fa

Forza Italia, aderiscono due consiglieri di Castelvenere

Primo piano

redazione 37 minuti fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 2 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 3 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

redazione 3 ore fa

Addio al professor Ennio De Simone, riferimento della cultura accademica sannita

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content