ENTI
Fernando Errico nominato in tre Commissioni regionali: sarà segretario in quella dell’Ambiente
Ascolta la lettura dell'articolo
Il consigliere regionale sannita di Forza Italia, Fernando Errico, è stato ufficialmente designato quale componente della Quinta Commissione (Sanità e Sicurezza Sociale), Settima Commissione (Ambiente, Energia, Protezione Civile) e Ottava Commissione (Agricoltura, Caccia, Pesca, Risorse comunitarie e statali per lo sviluppo). Contestualmente, il consigliere Errico è stato eletto nell’Ufficio di Presidenza con il ruolo di Segretario della VII Commissione Ambiente.
“Accolgo questi incarichi con grande senso di responsabilità e spirito di servizio – ha dichiarato il consigliere regionale Errico -. Si tratta di commissioni centrali per il presente e il futuro del Sannio, territorio che necessita di risposte concrete su sanità, tutela ambientale, sviluppo sostenibile e utilizzo efficace delle risorse comunitarie.
In particolare – prosegue Errico – il ruolo nell’Ufficio di Presidenza della Commissione Ambiente rappresenta un’opportunità importante per incidere su temi strategici come la protezione del territorio, l’energia, la prevenzione del rischio idrogeologico e la difesa dell’ambiente, questioni che riguardano direttamente la qualità della vita dei cittadini”.
Il consigliere regionale di Forza Italia ha inoltre sottolineato l’impegno a mantenere un costante dialogo con amministratori locali, istituzioni, associazioni di categoria e cittadini: “Il mio lavoro in Consiglio regionale sarà improntato all’ascolto e alla concretezza, con l’obiettivo di portare nelle sedi istituzionali le istanze del Sannio.
Ringrazio il gruppo di Forza Italia per la fiducia accordata – conclude Errico –. Lavorerò con determinazione per contribuire a politiche serie, responsabili e orientate allo sviluppo, nel rispetto delle competenze istituzionali e nell’interesse esclusivo dei cittadini”.



