POLITICA
Delegazione di Fratelli d’Italia davanti alla Questura di Benevento in solidarietà alle forze dell’ordine
Ascolta la lettura dell'articolo
“Questa mattina, con una delegazione di Fratelli d’Italia, ci siamo recati davanti alla Questura di Benevento per esprimere vicinanza e solidarietà alle forze dell’ordine per i fatti incresciosi accaduti ieri durante la manifestazione dei centri sociali tenutasi a Torino”. Così in una nota Ciro Vallone, Coordinatore Provinciale Organizzazione
Fratelli d’Italia- Sannio
“La manifestazione, come si è visto in televisione e sui social, ha avuto una deriva violenta e brutale: un giovane poliziotto ha subito una vile aggressione da parte di una decina di teppisti armati di spranghe e di un martello, che lo hanno colpito ripetutamente. Poco è mancato per sfiorare la tragedia, evitata solo grazie al provvidenziale intervento di un collega accorso in sua difesa.
Ormai è diventata prassi che i centri sociali aggrediscano le forze dell’ordine con una violenza inaudita e che queste ultime si vedano limitate nell’esercizio delle loro funzioni, anche per colpa di una certa magistratura che tende a colpevolizzarle, rendendo vano il loro compito fondamentale: mantenere l’ordine pubblico.
Come cittadini siamo profondamente preoccupati per il clima di odio e di tensione che si è creato e per il fatto che i centri sociali si stiano armando con l’obiettivo di destabilizzare il Paese.
Noi stiamo dalla parte delle forze dell’ordine, che garantiscono la nostra sicurezza anche quando si ritrovano a subire processi per aver semplicemente fatto il proprio dovere. La sinistra parlamentare non ha espresso solidarietà, cosa che ci rammarica ma non ci sorprende, alla luce dei precedenti attacchi contro il governo Meloni: a loro interessa destabilizzare il Paese.
Chiediamo rispetto verso le istituzioni e verso coloro che ogni giorno vegliano sulla nostra sicurezza”, conclude Vallone.



