fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Pd: Agricoltura, a Sant’Agata dei Goti il 24 febbraio la Conferenza Regionale Programmatica

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nuovo appuntamento politico regionale nel Sannio del Partito Democratico: dopo la Festa Democratica Regionale, il Pd campano ha deciso di tenere a Sant’Agata dei Goti la conferenza regionale del Pd sull’agricoltura.
Un evento organizzato dal Forum regionale del Pd per le Politiche Agricole dal titolo “Coltiviamo il futuro-un moderno sistema agricolo ed agroalimentare per la Campania, per l’Italia, per l’Europa” in programma venerdì 24 Febbraio 2012, dalle ore 9 del mattino, presso l’ex sala ‘Cinema Italia’ di Sant’Agata Dei Goti.

In merito all’evento ad intervenire è il segretario provinciale del Pd Erasmo Mortaruolo: “Sono onoratissimo e contento ospitare la Conferenza Regionale Programmatica sull’Agricoltura del Partito Democratico in programma nella meravigliosa cornice di Sant’Agata dei Goti; voglio pertanto ringraziare – afferma Mortaruolo – tutta la dirigenza regionale nella persona del segretario Enzo Amendola, per aver scelto il Sannio quale location di questo importante appuntamento politico; un grazie all’amico Corrado Martinangelo, presidente del Forum Regionale per le Politiche Agricole del Pd e a tutto il suo entourage per il lavoro che sta svolgendo, per la buona riuscita dell’evento, insieme alla federazione provinciale di Benevento e al Pd di Sant’Agata dei Goti. Un grazie anche e soprattutto all’assessore provinciale all’agricoltura e sindaco di Sant’Agata dei Goti, Carmine Valentino, che è anche membro della consulta nazionale dell’agricoltura del Pd, il quale ha accettato subito la proposta fatta dal Forum, di ospitare questa conferenza.

Il titolo dato alla convention – spiega Mortaruolo – è ‘Coltiviamo il futuro-un moderno sistema agricolo ed agroalimentare per la Campania, per l’Italia, per l’Europa’: sarà una giornata di dibattiti, di confronto e di proposte dove interverranno diversi esponenti del settore tra cui l’on. Paolo De Castro, Presidente della Commissione Agricoltura al Parlamento Europeo e l’on. Enzo Lavarra, presidente del Forum Nazionale Politiche Agricole del Pd.

"Vogliamo dare centralità alle politiche agricole, – continua il segretario provinciale – vogliamo essere il pilota, gli apripista del settore agricoltura. E’ grave, molto grave, che fino ad oggi non abbiamo un assessore regionale all’agricoltura, in una regione al secondo posto in Italia per popolazione e prima di densità, ricca di agroalimentare d’eccellenza e che dovrebbe essere capofila di una nuova strategia. L’agricoltura campana – conclude Mortaruolo – è senza voce e noi come PD vogliamo ridargliela”.

Il programma di venerdì 24 febbraio prevede alle ore 9.00 del mattino i saluti di Alfonso Maria Di Caprio (Segretario Circolo PD Sant’Agata dei Goti e Capogruppo PD al Comune) e di Aniello Cimitile (Presidente della Provincia di Benevento); seguirà l’introduzione di Corrado Martinangelo (Presidente Forum Regionale Politiche Agricole del PD) e le testimonianze di operatori Campani nei comparti di eccellenza.

Poi ci saranno gli interventi dei Consiglieri Regionali PD della Commissione Agricoltura della Regione e alle ore 12.30 (circa) è previsto l’intervento dell’on. Paolo De Castro (Presidente Commissione Agricoltura Parlamento Europeo). Concluderà i lavori mattutini Enzo Amendola (Segretario Regionale PD).

Alle ore 13.30 si terrà un buffet di prodotti tipici locali e alle ore 15.00 riprenderanno i lavori con i saluti di Erasmo Mortaruolo (segretario provinciale PD) e con l’intervento di Emilio Di Marzio (Responsabile Enti Locali – PD Campania). Seguirà Carmine Valentino (Sindaco di Sant’Agata dei Goti e Assessore Provinciale all’Agricoltura) che relazionerà su diversi punti che riguardano il settore; dopodiché interverrà Enzo Luciano (Vice-Presidente Nazionale Uncem e Responsabile PD per la Montagna) e le diverse organizzazioni Agricole e Sindacali Regionali (Cia – Coldiretti – Confagricoltura – Flai Cgil – Fai Cisl – Uila Uil).

Alle ore 17.00 interverrà Giuseppe Russo (Capogruppo PD al Consiglio regionale della Campania) e i Deputati e Senatori della Campania, componenti della Commissione Agricoltura. Le conclusioni della giornata saranno affidate all’on. Enzo Lavarra (Presidente Forum Nazionale Politiche Agricole PD).
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Psr Campania, Mastella scrive a De Luca: “Serve proroga, a rischio oltre 200 aziende agricole, metà nel Sannio”

redazione 1 settimana fa

Don Luigi Ciotti a Sant’Agata de’ Goti per il quarantennale dell’uccisione del vice sindaco Angelo Mario Biscardi

Marco Staglianò 1 settimana fa

In Campania è sparito mezzo Pd

redazione 2 settimane fa

Pd: grazie a impegno di Abbate la Campania riconosce fibromialgia come patologia cronica e invalidante

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Acqua pubblica, Corona: ‘Fico la promette a Cusano Mutri, ma poi se la scorda a Melizzano quando incontra Mastella e Forgione’

redazione 18 minuti fa

‘Squallor Forever’: Benevento celebra l’ironia e la genialità di un mito della musica italiana

redazione 25 minuti fa

Rubano: ‘Congratulazioni e buon lavoro a nuovo Consiglio dell’Ordine degli Agronomi e Dottori Forestali’

redazione 28 minuti fa

Ad Apice Vecchia tornano i Mercatini di Natale: tra magia, fiabe e tradizione al Castello dell’Ettore

Primo piano

redazione 28 minuti fa

Ad Apice Vecchia tornano i Mercatini di Natale: tra magia, fiabe e tradizione al Castello dell’Ettore

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Il ricordo dell’alluvione diventa memoria in zona Asi: a Benevento nasce il ponte ‘15 ottobre 2015’

redazione 4 ore fa

Sannio, in tre anni diminuiti gli incidenti stradali: nel 2024 meno morti e feriti

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Ex Casa Bruno al Triggio, occasione mancata: rescissione tra Comune di Benevento e ANGSA

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content