Sindacati
Gilda Unams, la coordinatrice sannita Anna Rita Genito eletta Probiviro
Ascolta la lettura dell'articolo
Si è svolto a Roma il Congresso nazionale della Federazione Gilda Unams, che ha visto la partecipazione dei delegati delle Strutture autonome provenienti da tutto il territorio nazionale. Durante i lavori congressuali, l’assemblea ha eletto i nuovi organi direttivi della Federazione, incaricati di guidare l’attività sindacale nei prossimi anni.
Particolarmente significativo il risultato ottenuto dalla provincia di Benevento, che ha visto l’elezione della coordinatrice provinciale Anna Rita Genito tra i tre Probiviri. Un esito che ha raccolto ampio consenso e che non costituisce soltanto un riconoscimento personale, ma assume un valore più ampio, confermando la qualità dell’impegno collettivo espresso dal territorio beneventano.
Questo risultato rafforza la presenza della provincia di Benevento all’interno della Federazione Gilda Unams e rappresenta uno stimolo ulteriore a proseguire, con rinnovata determinazione, il percorso di crescita, partecipazione e tutela dei diritti portato avanti a livello nazionale.
Il risultato conseguito dimostra, inoltre, che anche realtà territoriali più piccole possono incidere in modo significativo nelle scelte e negli equilibri nazionali della Federazione, contribuendo concretamente alla costruzione di un sindacato autonomo, forte e credibile.


