fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Petrucciani (Cisl FP) si congratula con il presidente Fico e i consiglieri sanniti eletti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Segretaria Generale della CISL FP Irpinia Sannio, Sonia Petrucciani, ha espresso le proprie congratulazioni al nuovo presidente della Regione Campania, Roberto Fico, e ai neoeletti consiglieri regionali sanniti Pellegrino Mastella e Fernando Enrico.

Commentando l’esito delle urne, la dirigente sindacale ha evidenziato come questa nuova fase istituzionale rappresenti un’occasione per rafforzare la tutela dei servizi pubblici, rilanciare la sanità territoriale e valorizzare il lavoro delle dipendenti e dei dipendenti della Pubblica Amministrazione in Irpinia e nel Sannio.

“Auguriamo al presidente Fico e ai consiglieri Mastella ed Enrico un buon lavoro – ha dichiarato – nella speranza che l’azione della nuova Amministrazione regionale metta realmente al centro la sanità pubblica del territorio, il potenziamento dei servizi e delle strutture, la stabilizzazione del personale precario e il rafforzamento della rete dell’emergenza-urgenza e della medicina territoriale. Le nostre comunità hanno bisogno di risposte immediate e di investimenti strutturali”.

La CISL FP richiama inoltre l’attenzione sulla situazione delle funzioni locali, un settore alle prese da anni con carenza di personale, carichi di lavoro crescenti e un progressivo impoverimento dei servizi offerti ai cittadini.

“Il rilancio degli enti locali – ha aggiunto – passa da un piano straordinario di assunzioni, dalla valorizzazione delle professionalità interne e da investimenti nei servizi sociali, nella digitalizzazione e nella sicurezza del territorio, riconoscendo anche il ruolo fondamentale della Polizia Locale e di tutto il personale impegnato quotidianamente nei presìdi pubblici”.

La Segretaria Generale ha infine confermato la disponibilità della CISL FP Irpinia Sannio a un confronto costante e costruttivo con la nuova Giunta regionale e con i rappresentanti sanniti in Consiglio, affinché le politiche pubbliche siano orientate allo sviluppo dei territori, alla tutela dei lavoratori e al miglioramento complessivo della qualità dei servizi ai cittadini.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Forza Italia celebra l’elezione di Errico nel Sannio: “Una vittoria di squadra, un punto di ripartenza”

redazione 1 mese fa

Trasporti, i sindacati: “Auguri ai nuovi eletti in Regione. Ora priorità alle aree interne e alle infrastrutture strategiche”

Marco Staglianò 1 mese fa

Clemente Mastella, si fa presto a dire clientela

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Regionali, Forza Italia celebra il successo. Rubano: “Noi i veri vincitori”. Martusciello: ‘Il Congresso regionale sarà a Benevento’

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 5 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 5 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 5 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 5 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 6 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 8 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 8 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content