PRIMO PIANO
San Pio, la dottoressa Claudia Velardi alla guida dell’U.O.C. di Farmacia
Ascolta la lettura dell'articolo
L’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione “San Pio” di Benevento ha ufficialmente conferito l’incarico quinquennale di Direttore di Struttura Complessa dell’U.O.C. di Farmacia a Claudia Velardi. L’incarico è stato formalizzato con la Deliberazione n. 1090 del 12 novembre 2025, adottata dal direttore generale Maria Morgante.
Il conferimento dell’incarico è l’atto conclusivo di un lungo iter selettivo avviato con l’Avviso di Selezione Pubblica, per titoli e colloquio, indetto a giugno 2024: il bando, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 10 settembre 2024, ha visto la presentazione di 16 istanze di partecipazione. I candidati ammessi alla procedura selettiva sono stati in totale 12. La dott.ssa Claudia Velardi è risultata la candidata con il punteggio più alto, totalizzando 83,2 punti, come attestato dalla Graduatoria di merito stilata dalla Commissione Esaminatrice.
L’incarico ha una durata quinquennale, rinnovabile, e si perfezionerà con la firma del contratto individuale di lavoro. Inoltre, è previsto un periodo di prova di sei mesi, prorogabile di altri sei, a partire dalla data di nomina, come previsto dall’art. 15 comma 7-ter del D.Lgs. n 502/92.


