SANNIO
Airola, una brochure per scoprire la Chiesa della Santissima Annunziata

Ascolta la lettura dell'articolo
La Chiesa della Santissima Annunziata di Airola, sede delle Parrocchie riunite dei Santi Giorgio e Lorenzo Martiri, annuncia la pubblicazione della sua prima brochure illustrativa.
Fortemente voluta dal parroco don Liberato Maglione, la brochure nasce con l’intento di offrire a fedeli, cittadini e visitatori uno strumento semplice ma ricco di contenuti per conoscere e riscoprire la Chiesa della Santissima Annunziata, uno dei luoghi di culto più significativi del territorio.
I testi, curati da Ettore Ruggiero, accompagnano il lettore in un percorso che illustra la storia della Chiesa, le sue peculiarità architettoniche e i numerosi tesori artistici custoditi al suo interno. Il linguaggio accessibile e la presenza delle immagini rendono la pubblicazione adatta a un pubblico ampio, contribuendo alla valorizzazione non solo dell’aspetto spirituale, ma anche del patrimonio storico, artistico e culturale del complesso.
La brochure sarà disponibile gratuitamente. Si ricorda altresì che nella Chiesa, sugli altari delle navate laterali, è disponibile un QR code che consente di accedere tramite cellulare a informazioni testuali e video relative alla maggior parte dei dipinti.