Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Vitulano: attivato un Punto di Facilitazione Digitale per accompagnare i cittadini all’uso consapevole dei servizi online

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comune di Vitulano, in collaborazione con IFEL Campania e Regione Campania, ha attivato un nuovo Punto di Facilitazione Digitale, un servizio gratuito e aperto a tutti i cittadini, pensato per accompagnare le persone nell’uso consapevole delle tecnologie digitali e dei principali servizi online.

Il punto sarà operativo ogni giovedì, dalle ore 11:30 alle 13:30, presso la Sala intitolata a Paolo De Filippo, sita in Piazza Santissima Trinità.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del programma regionale volto a promuovere l’inclusione digitale, garantendo un accesso semplice e guidato ai servizi pubblici digitali e contribuendo a ridurre il divario digitale tra i cittadini.

Presso il Punto sarà possibile ricevere supporto personalizzato per: Attivazione di SPID, CIE, PEC e principali applicazioni digitali; Utilizzo dei servizi dell’Anagrafe Nazionale; Accesso al Fascicolo Sanitario Elettronico e all’App Sinfonia (prenotazioni, CUP, scelta e revoca del medico di base); Gestione dei portali INPS e Agenzia delle Entrate; Iscrizioni scolastiche, servizi mensa, trasporti pubblici, pagamento ticket sanitari, acquisto biglietti, compilazione e invio della dichiarazione dei redditi precompilata e tanto altro. Grazie alla presenza di facilitatori digitali formati, ogni cittadino potrà ricevere assistenza pratica, su misura delle proprie esigenze e competenze di partenza.

“In un momento storico in cui l’accesso ai servizi pubblici passa sempre più attraverso strumenti digitali, è fondamentale che nessuno resti indietro. Il Punto di Facilitazione Digitale rappresenta un’opportunità concreta per accompagnare i cittadini, soprattutto i più anziani e chi ha meno familiarità con la tecnologia, nell’utilizzo delle piattaforme digitali. Ringrazio IFEL Campania e la Regione Campania per il supporto a questa iniziativa, che va nella direzione di una comunità più inclusiva, moderna e vicina ai bisogni reali delle persone. Un servizio che ha fortemente voluto Paolo De Filippo e che noi continueremo a portare avanti”, dichiara il Sindaco di Vitulano, Raffaele Scarinzi.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Forza Italia Giovani, nominati i commissari di Vitulano e Pontelandolfo

redazione 5 giorni fa

Emergenza cinghiali a Vitulano: verso un piano di contenimento dopo il tavolo in Regione

redazione 1 settimana fa

Vitulano celebra la Madonna delle Grazie: tre serate di musica, tradizione e comunità dal 19 al 21 giugno

redazione 2 settimane fa

Vitulano, lavori di ristrutturazione terminati: riapre il nuovo ufficio postale

Dall'autore

redazione 11 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 16 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 18 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 18 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Primo piano

redazione 11 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 16 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 18 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 18 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content