fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

I coniugi Mastella da Papa Leone XIV: benedizione delle fedi in vista dei 50 anni di matrimonio. Lunedì festa vip

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una giornata di profonda emozione e intensa spiritualità quella vissuta ieri da Clemente Mastella, sindaco di Benevento, e da sua moglie Sandra Lonardo, in occasione dell’udienza privata con Papa Leone XIV in Vaticano. La coppia è stata accolta dal Santo Padre che ha benedetto le fedi nuziali che i due si scambieranno lunedì 30 giugno, durante i festeggiamenti per il loro 50° anniversario di matrimonio, nella villa di famiglia a San Giovanni di Ceppaloni.

Il Pontefice, nel corso del colloquio, ha esteso la sua benedizione anche ai familiari dei coniugi Mastella e, su esplicita richiesta del primo cittadino, a tutta la comunità di Benevento. Un gesto che ha profondamente commosso la coppia, come ha raccontato lo stesso Mastella in un post pubblicato sui social: “È stato un momento emozionante”, ha scritto, ringraziando il cardinale Giovanni Battista Re, Decano del Collegio Cardinalizio e Prefetto emerito della Congregazione per i Vescovi, che ha reso possibile l’incontro.

Papa Leone XIV ha colto l’occasione per ricordare con affetto la sua visita a Benevento di ventidue anni fa, rinsaldando un legame speciale tra il capoluogo sannita e il Vaticano.

Intanto, a Ceppaloni fervono i preparativi per la grande celebrazione di lunedì 30 giugno. Nella suggestiva cornice della villa Mastella, amici, esponenti delle istituzioni e figure di spicco del mondo imprenditoriale prenderanno parte a un ricevimento che si preannuncia non solo come un momento di festa privata, ma anche come un’occasione pubblica di rilievo.

Tra gli ospiti attesi spiccano l’imprenditore e storico amico Diego Della Valle e il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi. Proprio con quest’ultimo, si prevede che il sindaco Mastella possa affrontare temi politici di rilievo, gettando le basi per possibili alleanze con il Partito Democratico in vista delle imminenti elezioni regionali e delle future amministrative. Ma l’elenco degli invitati è lungo e variegato.

Restando nell’ambito politico, sono attesi esponenti di diversi schieramenti, tra questi il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, il senatore Pierferdinando Casini, il vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola. Invitato anche il presidente della Regione Vincenzo De Luca, che però non potrà partecipare per impegni precedentemente assunti. Accanto a personalità della politica, non mancheranno direttori di testate giornalistiche e numerosi volti noti del mondo della cultura e dello sport, a cominciare da Corrado Ferlaino e Andrea Carnevale. 

Tra gli ospiti anche Gigi D’Alessio, amico di lunga data della coppia, la cui presenza – se confermata – potrebbe tradursi anche in un’esibizione. Di certo invece canterà nella villa dei coniugi Iva Zanicchi, altra grande amica dei Mastella.

A rendere  speciale la cerimonia religiosa (la messa, alle 18, sarà celebrata nella Chiesa di San Giovanni Battista, la stessa dove i due si sposarono 50 anni fa), invece, sarà la celebre soprano Katia Ricciarelli, che canterà in chiesa per gli sposi, regalando un momento di intensa emozione e spiritualità.

Per agevolare l’organizzazione logistica dell’evento, il Comune di Ceppaloni ha autorizzato l’utilizzo del parcheggio antistante il cimitero di San Giovanni di Ceppaloni. Lo spazio sarà messo a disposizione degli invitati a partire dalle ore 15:00 del 30 giugno 2025. 

Un anniversario che intreccia sacralità e mondanità, musica e affetti, ricordi e prospettive future, in un perfetto equilibrio tra vita pubblica e privata che da cinquant’anni accompagna la storia personale e politica di Clemente Mastella e Sandra Lonardo.

Annuncio

Correlati

Gianrocco Rossetti 1 giorno fa

Regionali, NdC con Fico e Manfredi fa il pieno di fedelissimi e presenta i suoi candidati Pellegrino Mastella e Giovanna Razzano

redazione 2 giorni fa

Mastella: “San Pio come Policlinico universitario e rilancio degli ospedali di Sant’Agata e Cerreto. Domani chiederò a Fico impegno preciso”

Gianrocco Rossetti 3 giorni fa

Regionali, tre nuovi sondaggi confermano la vittoria di Fico nonostante la rimonta di Cirielli. Mastella oltre la soglia di sbarramento

redazione 1 settimana fa

Il Sannio tra le province più sicure d’Italia, Mastella e Lombardi: “Un’eredità sociale che i cittadini sanno preservare”

Dall'autore

redazione 55 minuti fa

Miceli (Psi): ‘Il Sannio cuore della “democrazia del cibo”. Salute, qualità e sviluppo biologico per la Campania di domani’

redazione 2 ore fa

San Giorgio del Sannio, inaugurata la sede cittadina di Fratelli d’Italia

redazione 2 ore fa

Dal Sannio a Roma: la Banda “Città di Molinara” emoziona il Giubileo dei musicisti

redazione 2 ore fa

La neo rettrice: ‘Unisannio comunità laica e apolitica. Ricchezza territorio e futuro sono nei giovani e in quanti sono disposti a investire’

Primo piano

redazione 2 ore fa

La neo rettrice: ‘Unisannio comunità laica e apolitica. Ricchezza territorio e futuro sono nei giovani e in quanti sono disposti a investire’

redazione 4 ore fa

Al via “Say No Cap”: a Benevento un Polo Sociale per contrastare sfruttamento lavorativo e caporalato

redazione 5 ore fa

Sfida dei panettoni, anche il maestro Crispo da Airola tra i 30 lievitisti in concorso a Torino

redazione 6 ore fa

Rione Libertà, martedì si inaugura il campetto polivalente della Spina Verde

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content