Associazioni
La Rete Piazza Pride di Benevento si attiva per costituzione Comitato Permanente a sostegno dei diritti LGBTQIA+ sul territorio

Ascolta la lettura dell'articolo
“La Rete Piazza Pride di Benevento, organizzatrice dell’iniziativa sulla questione LGBTQIA+ del 2024 in Piazza Roma, si attiva per costituire un Comitato permanente e promuovere un percorso collettivo di informazione, affermazione dei diritti, partecipazione e costruzione di una comunità inclusiva.
La Rete Piazza Pride intende indagare e ascoltare le esigenze e le problematiche specifiche della comunità LGBTQIA+ locale, prendere coscienza delle difficoltà e delle sfide quotidiane che deve affrontare, agire concretamente per marginalizzare le discriminazioni e promuovere una piena inclusione sociale.
Per la realizzazione del Comitato e per la costruzione del Piazza Pride 2025, la Rete ritiene fondamentale il contributo di tutte le realtà e le persone interessate. Si rivolge pertanto alla cittadinanza – singole persone, associazioni, collettivi, spazi sociali, realtà formali e informali – invitandola ad agire non da spettatrice, ma da attrice principale nella costruzione di nuovi “spazi comuni” accoglienti e plurali. Piazza Pride è spazio pubblico, è rivendicazione, è bene comune.
A tale scopo si convoca una prima riunione pubblica: mercoledì 4 giugno, alle ore 19,30, presso il locale Reset, via Giuseppe Manciotti (traversa di Corso Garibaldi), n. 11.
Per coloro che non fossero nelle condizioni di esprimere il proprio contributo in pubblico, sarà possibile inviare il proprio punto di vista scrivendo a retepiazzapridebenevento@gmail.com o compilando il modulo all’indirizzo: https://forms.gle/hqoe3rWSBw3UfALc8. Ogni contributo, in ogni sua forma, è partecipazione. Piazza Pride è solo l’inizio”.